|

OTTOBRE

Data pubblicazione: 01-10-2024
 

Non c’è mai fine, con questo Governo,  alle notizie golose.  Ci ha raccontato il caso Boccia-Sangiuliano il buon Sigrifido Ranucci, a Report, mostrandoci la preannunciata  foto della capoccia dell'ex ministro con la “ferita”,  le magagne del Ministero della cultura ed il suo attuale reggente, oltre al resto. Ora gira la notizia che siamo tutti nel mirino di Equalize, società privata d’investigazione, al centro dell’inchiesta sui dossieraggi,  pare che i suoi hacker abbiano spiato di tutti di più, incluso il buon Sergio Mattarella, nostro Presidente della Repubblica, clonando addirittura una sua mail.
Non entriamo nel merito perché non abbiamo notizie di prima mano, ma la cosa non ci meraviglia dato il clima di complotti spesso evocati direttamente dalla nostra premier riguardo  alla sua parte politica, e si sa quando ci sono i complotti ci sono anche le spie. Del resto non avrebbe avuto tanto successo al cinema James Bond, che in più aveva la licenza di uccidere…
Ciò mi rammenta una filastrocca della mia infanzia che recitava “Spia, spia, non è figlia di Maria, non è figlia di Gesù, quando muore va laggiù, va laggiù incatenata” che si diceva al compagno che denunciava un tuo comportamento fuori dalle regole, facendoti punire.
Signori da che mondo e mondo i vertici del POTERE sono sempre stati sotto l’occhio dello spione, ed ora negli anni Tremila funziona la tecnologia, che ha armi ben più sofisticate della lente d’ingrandimento in mano a Sherlock Holmes. Riflettiamo che pur non essendo, i cittadini del mondo, ai vertici del potere ma in possesso di computer e soprattutto di telefonini, sono comunque e dovunque tenuti sotto controllo dalle applicazioni inserite, che ti dicono esattamente dove sei, in che strada e che stai facendo…


Aghe