|

GENNAIO

Data pubblicazione: 02-01-2026
 

Le trasmissioni TV di approfondimento di quest’ultima settimana tutte focalizzate sui problemi che travagliano il mondo. Sostanzialmente e principalmente sulle sortite del Presidente USA Donald Trump ed i suoi tira e molla, vado in Itan, non vado più in Iran, la barzelletta dei 13 militari inviati in Groenlandia dai Paesi dell’Unione Europea per opporsi alle minacce di Mister President sull’isola dei ghiacci. A volte sembra di assistere al Risiko, o ai videogiochi, mentre il dramma è che si tratta della realtà. A parte che sui social impazzano filmati realizzati dall’Intelligenza Artificiale che hanno tra i protagonisti Putin, Trump, Zelensly, Xi Jinping occupati in un balletto sotto una musica ossessiva, così come cani, gatti, bambini, e varia umanità che si muovono al suono di questo motivo ossessivo. E tutto ci sembra un grande teatro globale senza minimamente preoccuparci che qui si sta giocando sulla nostra pelle di cittadini inermi ed impotenti. Molti ricchi e milioni di poveri. La violenza che circola tra le fasce giovanili che si accoltellano ammazzandosi per ragioni futili, uno sguardo di troppo alla ragazza contesa, già perché l’erba del vicino è sempre più verde, con tutte le ragazze che ci sono a piede libero... Si vive come se fossimo tutti in una fiction, in attesa del The End che sistema le cose. 

Ora è tutto messo in discussione, giustamente gli analisti parlano del potere del più forte, e non dell’osservanza delle norme che dovrebbero regolare la vita sia delle nazioni che dell’essere umano in genere. Tutto salta di fronte all’interesse economico, i pozzi di petrolio, le terre rare, il gas, l’oro, le pietre preziose,  che stanno nel sottosuolo della nostra martoriata terra e da coloro che se l’acchiappano grazie alla forza del denaro, delle armi. Non ultimo la droga del grande mercato globale dei narcos e dei loro acquirenti stupefatti.

La parola che vige è D E S T A B I L I Z  Z A Z I O N E in modo da creare un altro tipo di ordine, quello che più si confà alle mire di chi governa nel mondo grandi Imperi (Cina, Russia, America, India ecc.) e degli interessi PERSONALI per aumentare il  proprio PRESTIGIO, il proprio EGO.

Dicono nel bellissimo dialetto partenopeo… Stammece accorti!!! STAMMECE ACCORT!!! (noi degli Stati Uniti d’Europa)

 

Aghe