|

"Napul'è…mille sapure…"

Data pubblicazione: 03-08-2020
 
Napul'è mille sapure

Trentacinque chef di cui cinque Maestri presenteranno con le loro ricette le “Eccellenze gastronomiche del territorio campano”, racchiuse nel libro, nella serata dimartedì 4 agosto, con inizio alle ore 19.00, ospitati da “Villa Alma Plena” a Casagiove CE. Alla presentazione del libro che rappresenta non solo una raccolte di ricette, ma anche una presentazione, dalla nascita ai giorni nostri, di un sodalizio che dura da quasi cinquant’anni, moderato dal giornalista enogastronomo Giuseppe De Girolamo, interverranno lo chef Antonio Papale, il Presidente nazionale della  Federazione Italiana CuochiRocco Pozzulo, il Presidente dell’Unione Regionale Cuochi Campania Luigi Vitiello, il Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi di Napoli GiuseppeSorrentino, lo Chef Stellato Francesco Sodano e lagiornalista Critico Enogastronomico Romina Sodano.
Prevista anche la partecipazione di Francesco Vernetti del Comune di Napoli, mentre al momento si è ancora in attesa di conferma di presenza del Sindaco di Caserta Carlo Marino. Come anche per quando riguarda il mondo dell’informazione, sono numerosi i giornalisti di varie testate sia cartacce che on line e televisivi e radiofonici che hanno già confermato di partecipare alla giornata degli chef, ma altri ancora non hanno dato rassicurazione.
Ai vari interventi per la presentazione del libro, della Fic, dell’URCC e dell’APCN, seguirà la premiazione degli chef fondatori dell’URCC e APCN: Ennio Caprio Nono, Gaetano Riccio, Nicola Di Filippo, Luigi Vettosi, Ludovico D’Urso e Giuseppe Sodano.
Dopo le rituali foto dei premiati e degli autori del libro, seguirà una degustazione di finger food dolci e salati a cura dell’Executiv chef di Villa Alma Plena, Salvatore Spuzzo.

Giuseppe De Girolamo