|

ADVU: IL PROBLEMA DELLE COMPAGNIE AEREO LOW COST

Data pubblicazione: 03-07-2019
 

Con urgenza va affrontata la problematica delle  compagnie aeree low cost e charter che non sono mai state contrattualizzate dagli operatori in maniera corretta e a favore degli utenti . Va salvaguardata la nostra categoria che risulta essere stata abbandonata. Già nel mese di giugno abbiamo visto le compagnie low cost (su tutte Blu Panorama) non offrire riprotezione ai clienti. Questo come è noto, è un enorme disagio per le agenzie di viaggio e i tour operator  ed è un grande costo.
Le agenzie hanno il contatto con i clienti e a volte ci rimettono di tasca propria, i secondi spesso non sanno cosa fare perché la risposta delle compagnie low cost è semplice: non riproteggiamo.
Quindi  la domanda che sottoponiamo ai ministri Centinaio e Toninelli che ci leggono : come possiamo applicare il Codice del turismo in Italia se non siamo in grado di operare correttamente ?
Se tali compagnie non riproteggono i passeggeri, come previsto dalle normative in vigore, perché dobbiamo essere noi responsabili?

Cesare Foà
Associazione agenzie di viaggi
#ADVUNITE