Da venerdì 3 ottobre 2025 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Vivere nella mia testa” (Dischi Soviet), singolo d’esordio dei SANTAMANTE, che anticipa l’uscita del loro primo album “Santamante”, previsto per il 28 novembre.“Vivere nella mia testa” racconta un viaggio viscerale tra caos interiore e fragilità. I richiami a Escher e Lucio Fontana plasmano un universo visivo e concettuale fatto di scale infinite e lacerazioni interiori. Tra esplosioni emotive e ciclicità senza fine, la canzone diventa un grido di ribellione e vulnerabilità, un cammino senza uscita nel caos della psiche.Spiega la band a proposito del brano: “Questo brano è il labirinto dell’anima, un viaggio intenso e viscerale nelle profondità della mente, tra lotta interiore, autosabotaggio e ricerca di senso. Le immagini crude e simboliche si alternano, trasformando il dolore in arte e la confusione in un’esperienza sonora potente”.
LINE UP: PAOLA MICIELI (DALAI): voce -XABIER IRIONDO: chitarre - GINO SORGENTE: electronic drum kit, samples, percussioni -DAVIDE ANDREONI: synth bass, organo
Biografia: SANTAMANTE è un impatto viscerale, un morso al cuore. La band incarna la fusione di forze opposte che si scontrano e si trasformano in pura potenza sonora. Santità e passione, redenzione e desiderio, forza e vulnerabilità: un ossimoro musicale che attraversa il caos per riemergere più forte che mai.Ogni suono di SANTAMANTE è una detonazione emotiva. Chitarre ruvide, sintetizzatori affilati, le batterie scolpiscono un suono pulsante e inarrestabile, voci che oscillano tra il sussurro e l'urlo: una tensione costante che scuote, destabilizza e riscrive l’ordine. Un universo sonoro senza limiti, tra passato primordiale e futuro ignoto. SANTAMANTE è un grido di resistenza, un invito a immergersi nelle proprie contraddizioni per trasformarle in energia pura. È il cuore di una tempesta, il punto di rottura tra ciò che eravamo e ciò che possiamo diventare. Un’esperienza sonora che lascia il segno, sotto pelle e nell’anima.











