|

Santa Rita Gestioni S.p.A annuncia la campagna di equity crowdfunding

Data pubblicazione: 25-01-2019
 

Roma - Santa Rita Gestioni S.p.A., che opera in modo innovativo nel settore del benessere, dell'ospitalità e della medicina preventiva, annuncia il lancio di una campagna di equity crowdfunding sulla piattaforma extrafunding.it. Obiettivo: il completamento del progetto innovativo LHI Medical Spa Hotel – Lecce” che prevede un centro “mixe used”  in una location eccellente (a soli 50 metri dal nuovo policlinico della Città di Lecce) e racchiude hotel design, medical check up, thalasso spa, bar, bistrot, parafarmacia. LHI Medical SPA Hotel, in parte completato, sarà specializzato in programmi di prevenzione attiva per la lotta contro lo stress, l’obesità e le malattie cardiovascolari. I servizi e le prestazioni saranno accessibili ed alla portata di tutti. La campagna di crowdfunding affidata alla Extrafin S.p.A. di Udine prenderà il via a fine gennaio e intende raccogliere fino a 2 mln di euro. Mille euro l'investimento minimo fissato dalla Start Up offerente. Ulteriori informazioni saranno presto disponibili sul portale on line di equity-crowdfunding, extrafunding.it, autorizzato e vigilato da Consob per start up, PMI innovative e tradizionali. Un'opportunità per tanti piccoli investitori pronti a sostenere l’iniziativa traendone tanti di quei benefici da esclamare: “Risparmio, investo e curo me stesso. Fantastico!".
Luigi Antonio Primiceri, amministratore delegato di Santa Rita Gestioni S.p.A. dichiara: "Una scelta, la nostra, supportata dalla APT ITALIA di Trepuzzi (LE), dettata dalla voglia di rendere quanto prima operativo l’intero progetto e vedere realizzato un sogno. In uno scenario di così grave crisi, che ha coinvolto anche il sistema sanitario e le politiche di sostegno, oggi il miglior investimento è prendersi cura di se stessi e dei propri familiari. È questa la mission che vogliamo condividere con i nostri futuri investitori. Il nostro collocamento sulla piattaforma nazionale Extrafin S.p.A. è garanzia di successo, sia in termini economici/finanziari che di sviluppo e di opportunità commerciali".
Luigi Romano fondatore e presidente di Extrafin, commenta:“In questo momento storico nonostante la crisi c’è un grande desiderio di diversificazione del portafoglio investimenti da parte dei piccoli risparmiatori. Grazie alle piattaforme di Equity crowdfunding oggi è possibile rivolgersi alla “ Folla” per raccogliere risorse finanziarie fondamentali per le imprese che vogliono crescere. In questo contesto, l’innovativo progetto promosso da Santa Rita Gestioni spa rappresenta un’ottima opportunità d’investimento, viste anche le importanti agevolazioni fiscali”. L’innovativo format LHI Medical SPA Hotels è stato presentato in alcune fiere internazionali del Real Estate, Retail e Healthcare, come MAPIC.com, MIPIM.com di Cannes, Expo Real Estate Munich, Arab Health Dubai, Expo Sanità Bologna, etc, riscuotendo apprezzamenti e guadagnando molti contatti internazionali con prospettive di sviluppo.L’apertura di LHI Medical-Spa-Hotel Lecce è prevista entro il 2019 e sarà una vera e propria anteprima internazionale.

SANTA RITA GESTIONI S.p.A. si compone di quattro rami d'azienda: SRG Medical-Spa-Hotel Lecce;
SRG EPC Engineering Procurement Construction – Concept Modeling Milano ;  SRG System Integration;  SRG R&D Bari. La divisione LHI Medical-Spa-Hotels by SRG riguarda la struttura in avanzata fase di realizzazione a Lecce (www.santaritagestioni.it), e necessita delle ultime attività edili-impiantistiche per essere operativa a breve termine. Il complesso è costituito da parcheggi, aree di accesso e di ricevimento, aree SPA, aree Medical Check-Up, hotel, aree bar - ristorante, centro congressi, aree poliambulatori, parafarmacia, aree supporto pre e post degenza ed aree specifiche, il tutto inteso come un insieme imprescindibile legato all’essere non solo dal punto di vista fisico ma anche morale-mentale e sociale. L’azionariato fa riferimento al Dr. Luigi Primiceri noto chirurgo ed odontoiatra di Sassuolo, ed alla Spacertron Srl di Milano, specialista di tecnologie ad alto valore aggiunto con clienti del calibro di Telecom, Olivetti, Marita Group; due “anime” con esperienza ultraventennale, una sociale-medico-scientifica ed un’altra tecnologica-operativa, che hanno permesso e permetteranno di portare avanti sia la struttura di Lecce sia lo sviluppo delle altre divisioni (gestione operativa ed ingegneria e-health). Il capitale sociale della SRG SpA è di Euro 920'000,00 (novecento-venti-mila/00) interamente versato, a fronte di un fatturato crescente.