PALERMO - In occasione della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, svoltasi ieri, come disposto dallo Stato Maggiore della Difesa, con profondo senso del dovere e spirito patriottico, il Gruppo di Palermo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia ha preso parte alla cerimonia ufficiale tenutasi a Palermo in piazza Vittorio Veneto. La manifestazione, che, alla presenza del prefetto, Massimo Mariani, e del sindaco, Roberto Lagalla, ha visto l’alzabandiera solenne e la deposizione della corona in onore ai caduti, ha rappresentato un momento di grande raccoglimento e orgoglio nazionale. Tra le numerose realtà associative e istituzionali presenti, ha brillato la folta delegazione del Gruppo di Palermo, guidata con fierezza dal presidente Luigi Castiglia. Il Vessillo Sociale, portato con onore, ha simboleggiato il legame indissolubile tra la Marina e i valori fondanti della Repubblica. La partecipazione del Gruppo non è stata solo formale, ma profondamente sentita: con la loro presenza la delegazione dei soci presenti ha voluto, infatti, testimoniare il rispetto e la gratitudine verso tutte le Forze Armate e dell’Ordine, che quotidianamente garantiscono la sicurezza, la libertà e la coesione del nostro Paese. Il calore umano e la compattezza del Gruppo hanno reso evidente quanto l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia sia viva, attiva e profondamente radicata nel tessuto civile e culturale della città di Palermo. Questa giornata, carica di significato storico e istituzionale, ha riaffermato l’importanza della memoria, dell’unità e del servizio alla Nazione e il Gruppo di Palermo dell’ANMI, ha dimostrato ancora una volta con orgoglio il proprio impegno nel custodire e tramandare i valori della Marina e dell’Italia intera. (Nella foto, i rappresentanti del Gruppo di Palermo dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia con al centro il prefetto Mariani e il sindaco Lagalla
Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate:
Data pubblicazione: 06-11-2025
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 103.490.631












