L’Amministrazione comunale di Napoli esprime le più vive congratulazioni a Ernesto De Amicis e Manuel Parlati, giovani atleti napoletani che hanno recentemente conquistato prestigiosi titoli internazionali, portando lustro alla città e confermando il valore dello sport come strumento di crescita e rappresentanza.Ernesto De Amicis, atleta del Reale Yacht Club Canottieri Savoia e testimonial di “Napoli Capitale Europea dello Sport 2026”, si è laureato Campione del Mondo Under 19 di Formula Wing allo Youth and Masters Wingfoil World Championship, svoltosi dal 22 al 26 ottobre sull’isola di Ilha Terceira (Azzorre). A soli 17 anni, ha saputo imporsi in una competizione di altissimo livello, rafforzando l’immagine di una Napoli giovane, sportiva e protagonista sulla scena internazionale.Manuel Parlati, appartenente al Gruppo Sportivo Fiamme Oro, ha conquistato il titolo di Campione d’Europa Under 23 nella categoria 81 kg di judo, durante i Campionati disputati in Moldavia. Il suo successo, frutto di talento, disciplina e dedizione, rappresenta un esempio concreto dei valori sani dello sport e della grande tradizione sportiva della nostra terra.L’Amministrazione comunale si congratula con entrambi gli atleti, con le loro famiglie e con le realtà sportive che li hanno accompagnati nel percorso di crescita. I risultati raggiunti sono motivo di orgoglio per l’intera comunità e testimoniano, ancora una volta, come il talento napoletano sappia distinguersi sui più prestigiosi palcoscenici internazionali.
Napoli celebra i suoi giovani campioni: Ernesto De Amicis e Manuel Parlati
Data pubblicazione: 04-11-2025
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 103.452.018












