|

Rotary Pozzuoli, pubblicato il libro del decennale

Data pubblicazione: 28-12-2020
 
ROTARY

Durante il consueto appuntamento con lo scambio di Auguri per le festività, quest’anno, ahimè, avvenuto da remoto in modalità video meeting, presenti il Governatore del Distretto 2100 Massimo Franco con i suoi Assistenti Renato Colucci e Corrado Moschitti, i PDG Giancarlo Spezie, Luciano Lucanìa, Salvatore Iovieno, Francesco Socievole, il DG Incoming Costantino Astarita, il Presidente del R.C. Napoli Angioino Lucio Marcello Falconio, il Presidente del Rotaract Pozzuoli Salvatore Tranchini, è stata presentata la pubblicazione del decennale del Rotary Club Pozzuoli dal titolo: “2010/2020 – 10 anni di Amicizia e Service” di Daniela Gravino e Patrizia Leone. Un fotoracconto che non ha la pretesa di voler racchiudere la storia del Club, bensì l’intento di rivivere e raccontare alcuni momenti significativi del suo percorso, attraverso una sequenza di immagini e documenti, senza intenti autocelebrativi. Il desiderio del Sodalizio di non disperdere le sue origini e rafforzare le radici che pervadono il territorio e la comunità.
Tenuto conto delle perduranti restrizioni, necessarie per il contrasto al Coronavirus, il libro vuole rappresentare uno stimolo a guardare con ottimismo al futuro, che si spera vivamente possa riunire quanto prima i Soci di nuovo in presenza e sempre più numerosi, spinti da comuni ideali di service e da sincera amicizia. Un invito a ripartire dal 2020 per riscoprire il valore assopito delle comunità e delle aggregazioni, rivelatesi strumenti di crescita personale e collettiva nei progetti di utilità sociale.
Il volume si pregia delle autorevoli prefazioni del Governatore Massimo Franco, del PDG a.r. 2009-2010, Francesco Socievole, e del Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolìa.
Piena soddisfazione della Presidente del Club, Daniela Gravino, che ha messo sotto l’albero un dono benaugurante per l’anno in arrivo.
http://www.autorinediti.it/LibriCatalogo.asp?BookID=570

ALBERTO  ALOVISI