|

IX Concorso Autori Italiani

Data pubblicazione: 21-07-2020
 

Su suggerimento di alcuni drammaturghi è prorogata al 15 settembre 2020 la scadenza per l’iscrizione al IX Concorso Autori Italiani, indetto dalla Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron, dalla rivista Sipario e dal Portale dello Spettacolo www.Sipario.it. Si ricorda che al Concorso possono partecipare tutti gli autori che desiderano proporre vari temi ricorrendo a questi generi: commedia, dramma, tragedia, sia sotto forma di monologo che di testo a due o più personaggi. Sono accettati anche testi che siano stati già rappresentati, ma non pubblicati da alcun editore. I vincitori vedranno la pubblicazione del loro testo sul Portale dello Spettacolo www.sipario.it, sezione Sipario Bis, riceveranno premi per un valore di €. 200 e i loro testi saranno oggetto di letture pubbliche da parte della Compagnia “La Contemporanea” del Centro Attori Italiano, con il sostegno della Fondazione Teatro Italiano Carlo Terron onlus.
Inoltre gli autori saranno invitati ad aderire con il loro testo alla proposta di redazione del numero monografico Autori Italiani per l’Europa, con distribuzione a tutti gli organismi di produzione europei, riconosciuti dai rispettivi Ministeri.
I partecipanti dovranno attenersi al bando pubblicato sul Portale dello Spettacolo www.sipario.it. La consegna dei premi, affidata a noti personaggi del teatro, avverrà nel mese di novembre, pandemia permettendo, allo Studio Arti Sceniche di Milano