|

ALLA SCUOLA DI VINCENZO OLIVA: ESAMI FINALI

Data pubblicazione: 28-07-2020
 
la scuola di Vincenzo Oliva

Frequentare i corsi tenuti dal Maestro, Vincenzo  OLIVA, può essere un primo passo per avviarsi a quella indipendenza professione  e, quindi economica. Vincenzo Oliva, non solo è un ottimo formatore, ma un guida importante per i giovani che desiderano intraprendere questa nobile e tradizionale professione. Nei suoi corsi, oltre la fase di teoria in cui si incomincia a conoscere  la parte merciologica del prodotto usato, si passa alla fase pratica in cui gli allievi possono iniziare ad avere contatto con i vari elementi che compongono la realizzazione di una pizza. Inoltre gli allievi, vengono iscritti, gratuitamente  in un Associazione, che li seguirà, se da loro desiderato, per tutto la carriera. Questi corsi di formazione, come detto, non sono  altro che un primo passo per chi vuole proseguire in questa professione e, solo una lunga gavetta, può far emergere le qualità di ognuno di loro.  Spesso, in questi frangenti gli ” esaminati ” sono, e ci mancherebbe altro, molto emozionati e, rendono molto di meno che quello che valgono.
 Gli ” alunni ” di Vincenzo Oliva, sono un eccezione, interrogati sul corso e l’andamento, essi hanno risposto con certezza e sapienza di quello che avevano assimilato dal loro ” maestro “.
Hanno, tutti messo in pratica il loro sapere e ci hanno fatto gustare delle buone pizze, tutte da loro ideate..
 Ecco i protagonisti e le loro creazioni :
Bervicato Ugo Michele =Ricco Menta /pomodorini gialli e rossi,mozzarella,crema di menta
Ciccarelli Raffaele  =Lasagna/polpettine,pomodoro,mozzarella,basilico,parmigiano
De Gregorio Francesco = nome pizza  = Luca /salmone, mozzarella di bufala, basilico pomodorini gialli,pepe rosa
Donetto Alessandro  =Boscaiola/crema di funghi,scaglie  di parmigiano,mozzarella,prosciutto crudo
Nacci Alessio  = Viola /radicchio,provola,salsiccia,basilico
Nocera Marco  = Stella Rossa/zucchine grigliate, aceto balsamico, prosciutto crudo, parmigiano
Revera Mario  = Margherita/pomodoro,mozzarella,basilico,filo d’olio
Manolache Florentin  =Florentino/pomodorini gialli e rossi,mozzarella di bufala,filo d olio
Russo Alessandro =Giardino Alessandro /prosciutto crudo,pomodorini gialli e rossi,basilico,mozzarella di bufala
Vinozzi Giovanni = Chef/salame,mozzarella di bufala,basilico,filo d’olio
 tutte rigorosamente esaminate, gustate  e giudicate da una  professionale giuria composta da : Domenico (Nico ) Credo , da Gennaro D’ARIA ('O masto da piazza ) e da chi redige questo redazionale..
 La giuria è stata esigente ed ha messo in risalto il buon lavoro effettuato , ma mettendo anche in evidenza le piccole imperfezioni che sono di regola per i principianti.
 Si è visto, inoltre, che erano si in competizione, ma facevano il tifo fra loro, quindi qui si esalta il lavoro di Vincenzo Oliva che oltre a trasmettere la sua esperienza , ha trasmesso in loro il  fare squadra.
 La Scuola Italiana di Formazione S.I.F. nasce dall ’ idea ben precisa di rispondere ad una elevata domanda formativa che servisse allo sviluppo di competenze settoriali specifiche utili all’ inserimento nel mondo del lavoro. L’aggiornamento costante di profili lavorativi specializzati completa la nostra mission: da sempre, infatti, siamo attenti ai nuovi scenari che il mercato propone.
 Presso la Scuola di Formazione troverai un’ampia scelta di corsi professionali: corso per pizzaiuolo, corso per chef, corso per bar e caffetteria, corso per barman, corso per wedding, cake-designer e molti altri. Uno staff di professionisti ti aiuterà nel percorso formativo, accrescendo competenze indispensabili per un avvio autonomo alla professione e sarà in grado di fornire tutta l’assistenza per migliorare le abilità lungo il percorso di formazione.
 La Scuola Formativa dispone di ambienti di apprendimento confortevoli, aule multimediali attrezzate per ogni esigenza, in cui ai tradizionali strumenti di apprendimento si integrano le moderne tecnologie digitali consentendo agli allievi di poter rivedere le lezioni, accedere agli approfondimenti etc.
 La Scuola Formativa offre assistenza ed orientamento nel mondo del lavoro dopo il conseguimento del titolo. Solo cosi può imparare la ristorazione da chi è esperto nel settore.

ALBERTO  ALOVISI