|

Emirates vince il premio "Airline of the year"

Data pubblicazione: 18-12-2020
 
Il premio

Dubai, Emirati Arabi Uniti – Emirates è stata premiata come “Airline of the year” del 2020 in occasione degli Aviation Business Awards. Alla Compagnia aerea è stata riconosciuta l’agilità, flessibilità e approccio innovativo con i quali ha affrontato la pandemia, qualità che le hanno permesso di divenire leader del settore per quanto riguarda le iniziative messe in atto in termini di sicurezza e comfort dei viaggiatori. Emirates è stata inoltre premiata per la propria visione cliente-centrica, in virtù della quale ha ottimizzato l’utilizzo della propria flotta al fine di generare ricavi, trovando un equilibrio tra le esigenze di business e quelle legate alla salute e sicurezza riuscendo al contempo a garantire standard di viaggio leader del settore. Il Presidente della Compagnia emiratinaSir Tim Clark è stato anche premiato con il “LifetimeAchievement Award” per il contributo offerto all’industria aeronautica nel corso della sua carriera.
Fin dall’inizio della pandemia, Emirates ha adottato misure volte a proteggere la salute dei passeggeri, dipendenti e delle comunità dei paesi nei quali opera. Tra le misure di sicurezza adottate dal vettore, vi sono la distribuzione di kit igienici gratuiti, l’implementazione di barriere protettive sui desk per il check-in e immigrazione, l’utilizzo di DPI, l’introduzione di nuovi protocolli di sicurezza per il personale di bordo e di terra che si trova a contatto con i clienti; procedure avanzate di sanificazione degli aeromobili, che includono la pulizia dei sanitari ogni 45 minuti durante i voli con durata superiore a 1.5 ore. Anche i servizi premium disponibili a bordo dell’A380, come laLounge di bordo e la Shower Spa, sono stati ripensati per garantire la sicurezza delle persone. A terra, invece, sono state adottate misure tecnologiche come, ad esempio, l’implementazione di scanner termici, l’installazione (nel Terminal 3 dell’Aeroporto internazionale di Dubai) dei chioschi automatici adibiti al check-in e alla consegna dei bagagli, importanti per limitare l’interazione ed il contatto tra le persone.Questa attenzione alle contromisure per fronteggiare la pandemia di Covid-19, è valsa ad Emirates il riconoscimento, da parte delSafe Travel Barometer, quale compagnia aerea più sicura al mondo. Il "Safe Travel Score" di 4.4 su 5 è valso ad Emirates il primo posto in classifica.  Inoltre, Emirates è diventata la prima compagnia aerea ad offrire gratuitamente un’assicurazione di viaggio multirischio e un’ulteriore copertura per il Covid-19. Si tratta della prima assicurazione di questo tipo nel settore del traporto aereo. Oltre alla copertura dei costi per il Covid-19, analogamente ad altri prodotti assicurativi di viaggio, l’assicurazione multirischio di Emirates prevede anche la copertura di eventuali incidenti personali durante il viaggio, copertura durante la pratica di sport invernali, per la perdita di effetti personali e di interruzioni del viaggio a causa di chiusura imprevista dello spazio aereo, raccomandazioni di viaggio o avvisi.
Infine, dal momento che ha preso il via la distribuzione dei vaccini per il Covid-19 in diversi paesi, Emirates SkyCargo sta accelerando le operazioni per essere in grado di gestire al meglio le complessità logistiche legate allo stoccaggio e alla distribuzione a livello globale del vaccino. A questo proposito Emirates ha annunciato l’apertura del terminal Emirates SkyCentral DWC sito a Dubai Sud, accingendosi a divenire la compagnia aerea leader globale nella distribuzione del vaccino.