|

"Women for Women against Violence – Camomilla Award"

Data pubblicazione: 28-10-2024
 

Una kermesse unica grazie all’originalità dell’accostamento dei due killer delle donne, la violenza di genere e il tumore al seno che per la prima volta approda a Napoli. Noi diciamo che “il mostro si può trovare accanto… o dentro di te” e pensiamo che violenza su una donna non sia solo quella di un uomo, ma anche quella di un tumore, che genera gli stessi effetti devastanti e che, comunque, finisce nel lasciare cicatrici e segni indelebili nel corpo e nell’anima.
Il Camomilla Award (in fitoterapia il suo fiore viene utilizzato con un nobile scopo: travasandolo accanto a piante malate ha il potere di rinvigorirle, rappresenta quindi la forza e il coraggio nei momenti difficili) è dedicato alla solidarietà delle donne per le donne, ma non è distinzione di genere, viene assegnato a personalità che si sono distinte per il loro impegno sulle due problematiche.
Si terrà il 7 novembre alle 18.00 nell’Auditorium del Centro  Rai di Napoli per una messa in onda il 22 novembre su RAI DUE in occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne.