|

WALK, EAT, LOVE: Festa del Camminare e altre pratiche sublimi n.4

Data pubblicazione: 11-02-2021
 

Viste le buone notizie riguardo l’andamento della pandemia con ogni probabilità “WALK EAT LOVE: Festa del Camminare e altre Pratiche Sublimi” si farà!!! Ci si vedrà dal 19 al 21 marzo a Camaiore (Versilia) per festeggiare la primavera insieme. Intanto alcune info su una delle  fantastiche ospiti che sono sicura desteranno la Vostra curiosità: LORENZA RUSSO!
Grande appassionata di montagne e cammini, da anni scrive di cultura alpina, di escursionismo e di ambiente in libri, favole e articoli, interessandosi anche di gastronomia e prodotti tipici. Amante delle Dolomiti, dal 2005 collabora con “Lo Scarpone”/“Montagne 360”, il mensile del Cai e altre riviste. Dal 2012 è socia del GISM (Gruppo italiano scrittori di montagna)
Per la festa del camminare  racconterà delle sue esperienze raccontate nel libro CAMMINARE NEI BOSCHI, ed. HOEPLI, un vero gioiello per gli appassionati e non, un viaggio attraverso il bosco con una sacralità e bellezza tali da renderlo un vero cammino verso la scoperta del Sé.
“Il bosco è la dimensione più intima della montagna, la più privata ed è l’ambiente primigenio, il luogo storico in cui l’uomo ha stabilito il primo contatto con la natura incolta. Tempio vegetale in cui gli antichi scrutavano e veneravano il mistero dell’esistenza, poi altra faccia della realtà umana in cui si materializzavano le paure ancestrali e si realizzava l’incontro con le ombre dell’inconscio e con il pensiero selvaggio, rifugio, infine, per i monaci e per quanti cercavano quel “desertum” necessario al nutrimento dello spirito”.
Il programma completo la prossima settimana su:
www.festadelcamminare.it