|

METTI UNA SERA A TEATRO DI LAWRENCE CASLER

Data pubblicazione: 26-11-2021
 
Metti una

Davvero esilarante la prima della commedia “Metti una sera a teatro”, che ha debuttato al Teatro Menotti di Milano, con repliche che si concluderanno il 5 dicembre.
 Alessandro Avarone, Arianna Battilana, Alessia Giangiuliani e Mauro Santopietro, con la regia di Alessandro Averone, hanno coinvolto il pubblico in sala, in uno spettacolo che ha fotografato quello che spesso può capitare a ognuno di noi, quando decidiamo di andare a Teatro o a vedere un film che aspettavamo da tanto: Due coppie di amici si recano a teatro per assistere all’Amleto di Shakespeare, ma nelle loro chiacchiere incessanti, tra una caramella da scartare e una totale incapacità di prestare attenzione allo spettacolo, affrontano argomenti privati a voce sostenuta disturbando gli spettatori, reagendo in modo aggressivo alle proteste degli altri spettatori.
Parlano dei figli, della loro amicizia, delle loro relazioni, di un amico morto e occasionalmente dell’opera di Shakespeare. Ovviamente poco coinvolti a causa della totale distrazione, non comprendono nulla, mostrando insofferenza. Alla fine, annoiati e nervosi, non vedono l’ora di uscire da teatro. Saranno i primi a farlo, quando si conclude la pièce.

Renato Catania