|

FIAVET si associa all'IGLTA e all'AIGTL

Data pubblicazione: 04-02-2020
 

La FIAVET (Federazione Italiana Associazioni Imprese di Viaggi e Turismo) ha aderito all’AITGL(Associazione Italiana del Turismo Gay & Lesbian) ed a (IGLTA, International Gay & Lesbian Travel Association). La partnership tra le importanti Associazioni e la Federazione nascein vista dellaConvention Mondiale IGLTA sul Turismo LGBTQ+ promossaEnit, AITGL, Comune di Milano che si terrà in Italia, a Milano, dal 6 al 9 maggio 2020e alla quale FIAVET haconcesso il proprio patrocinio. “Riteniamo che sia importante avvicinarsi a segmenti di mercato in forte ascesa per andare incontro alle agenzie più attente ai mutamenti sociali ed economici in atto, e vogliamo farlo con la consapevolezza che contraddistingue FIAVET, sempre aggiornata sulla formazione e sui trend economici del turismo” afferma Ivana Jelinic, presidente FIAVET.
La Convention Mondiale IGLTA in Italia,infatti,sarà ricca di occasioni di network e formazione con seminari ed incontri utili per le strategie di marketing indispensabili per i professionisti di settore quali sono gli associati FIAVET. 
“L’adesione di FIAVET è motivo per noi di grande orgoglio” afferma Alessio Virgili, ambassador IGLTA per l’Italia, e presidente AIGTL. “Il lunghissimo percorso di conquista della Convention Mondiale IGLTA ci vede ora raccogliere risultati decisivi – prosegue Virgili – l’adesione di FIAVET mostra la volontà di rinnovarsi e guardare al futuro”.“Gli associati - prosegue Virgili- potranno incontrare alla Convention 720 operatori turisticiinternazionali specializzatiche generano circa 400 milioni di euro di volume di affariogni anno”.  Il turista LGBTQ+ secondo le ultime ricerche presentate dal gruppoSonders & Beachcompie 4/5 viaggi all’anno,ha un reddito che supera del 38%la media nazionale e in Italia conta3,4 milioni di viaggiatori. Aderire a IGLTA e AITGL per FIAVET significa accedere ad un mercato che avrà certamente una spinta importante in seguito alla Convention IGLTA di maggio. FIAVET si inserisce con IGLTA e AIGTLin un contesto internazionale di elevata qualità,affianco a brand comeHilton, Marriott, Delta, Carnival,UNAHOTELS, Sonders & Beach eda organismi comeEnit e UNWTO. Infine, bisogna considerare che la popolazione LGBTQ+ è stimata tra il 5 e il 10% della popolazione mondiale con un potere di spesa di 3.600 miliardi di dollari (LGBT Capital). Si tratta di un viaggiatore che cerca comfort e relax, vita sociale, cultura e tour dedicati, cui gli associati FIAVET potranno ora rivolgersi con maggiore attenzione e consapevolezza.