|

IL VIAGGIO GLI ATTRAVERSAMENTI

Data pubblicazione: 09-07-2024
 

Conferenza stampa alla Feltrinelli di  corso Trieste a Caserta per la presentazione dell'evento che si terrà dal 12 al 13 luglio presso l'eremo di San Vitaliano. Un piccolo Festival di nicchia che si sta affermando ogni anno per lo spessore e la varietà degli spettacoli che vanno dal teatro alla musica, alla danza ed alle interviste autoriali, accompagnate da presentazioni di testi di attualità.

Il sito di San Vitaliano risale al XIII secolo che nel tempo è stato restaurato conservando il fascino di una spiritualità antica. Nell'Eremo trova collocazione il "Luogo della memoria" , dove un totem multimediale riporta l'elenco aggiornato dei giovani italiani caduti nelle missioni di guerra, inaugurato dall'allora ministro Pinotti  meta di un pellegrinaggio eccezionale da tutta Italia. Tuttociò su intervento del Tenente colonnello Gianfranco Paglia medaglia d'oro al valor militare, avendo perso l'uso degli arti inferiori a Mogadiscio in Somalia nel luglio del 1993. Ci sarà degustazione dei piatti realizzati dallo Chef Antonio Papale dell'istituto G.Ferraris di Caserta che ogni sera realizzerà, grazie alla presenza di una cucina da Campo fornita da La Molisana insieme alla pasta,  gustosi primi piatti. nel corso delle serate oltre alla Visita guidata all'Eremo ci sarà la partecipazioni di giornalisti, attori, ballerini

Alla presentazione sono intervenuti Luana Remigia Cavazzuti dell'APS Social Event Promotion, il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia che collabora costantemente con la Brigata Garibaldi  per quanto attiene la scurezza della cittadina casertana, l'assessore al turismo Enzo Battarra.

Non mancherà l'intervento di Rai3.

AdN