|

FRANCO SAVINO, UN COMPLEANNO DA RICORDARE

Data pubblicazione: 20-12-2023
 
Franco Savino

Oggi, 20 dicembre 2023, Franco Savino, il barbiere piùnoto di Napoli, compie i suoi primi 90 anni che festeggerà  con la sua grande famiglia, la moglie Anna Pennino, con il quale si è spoato il 21 aprile del 1958 e che gli ha dato 8 figli che a loro volta gli hanno sfornato 14 nipoti e ben 6 pronipoti. Nato nel 1933 è stato uno scugnizzo durante i duri anni della guerra, in una Napoli, quella delle 4 giornate, occupata dai tedeschi. Ha scelto la sua strada iniziando come garzone in una Barberia, affinando le sue doti di mago della forbice girando l'Europa, in Inghilterra, in Germania dove è stato molto apprezzato per la sua abilità e le sue idee circa il taglio di capelli all'italiana.

Non ha lasciato forbici e rasoio per i suoi clienti più affezionati che lo fanno andare a casa, non solo maschi però, ma anche quale ardita gentil donzella che lo ha scelto per la sua abilità di fare tagli al dernier cri.

Franco è anche un gran tifoso di calcio, del Napoli, ed in gioventù allenava una squadra di baldi giovani delle serie minori con gran cipiglio portandoli a diventare dei campioni.

Auguri Franco da noi de Lo Strillo e da tutti coloro che sono passati nel tuo delizioso barber shop.