|

VII EDIZIONE DEL TROFEO "CITTA' DI NOLA"

Data pubblicazione: 20-12-2021
 
trofeo

Ad organizzare la manifestazione l' Associazione Sportiva Dilettantistica ATLETICA NOLANA in partnership con Vulcano Buono S.p.A. e con il patrocinio morale dei Comuni di Nola e Cimitile.
Manifestazione podistica competitiva di 10 km con partenza dal Vulcano Buono (Porta Sorrento)  e arrivo presso lo stesso Vulcano Buono. La gara ritorna nel 2021 dopo lo stop dello scorso anno imposto dalla pandemia: non è stato possibile svolgere la manifestazione nel centro cittadino per via della situazione delle strade in via di rifacimento. 
Il percorso, completamente pianeggiante,  sviluppato su due città (Nola e Cimitile), ha toccato Via Boscofangone, Via Gramsci, Via Nazionale delle Puglie e Via Facente. I primi tre classificati (in entrambe le categorie: uomini e donne) hanno ricevuto il trofeo ed un rimborso spese. Premiate inoltre le prime 10 società atletiche con almeno 25 arrivati.
Quest’anno la competizione è stata all’insegna della solidarietà: tra tutti gli atleti infatti  effettuata una raccolta fondi il cui ricavato è destinato alla mensa fraterna “Locanda San Vincenzo”: la struttura cioè della Caritas di Nola che si occupa quotidianamente di ospitare a pranzo i bisognosi che non sono in grado di provvedere al proprio sostentamento.
 “Naturalmente – spiega Michele Santonastaso il presidente del gruppo organizzatore – speriamo di riuscire già dal prossimo anno a far gareggiare nuovamente gli atleti nel centro storico della nostra città. Eventi come il nostro rappresentano un’occasione importante per il turismo di tutto il territorio”.