|

LUISA IODICE ARTISTA POLIEDRICA

Data pubblicazione: 20-11-2023
 
Luisa Iodice

Luisa Iodice è nata nel novembre del 1991, napoletana doc, laureata nel 2019 in economia aziendale presso l’Università Parthenope di Napoli.
Seppur giovane, gode di un’esperienza formativa e di un curriculum davvero importante; nel suo percorso ha guardato costantemente ad una contaminazione tra le arti utilizzando e fondendo gli apporti di diversi rami creativi: da quello visivo-digitale a quello teatrale, poetico e musicale. Appassionata di musica orientata verso l’espressione canora sviluppatasi negli anni 60/70 con apprezzamento particolare verso Luigi Tenco, Bruni Lauzi, Sergio Endrigo, Claudio Baglioni.
Ha studiato recitazione all’Accademia Artistica di Roma acquisendo uno stile classico vicina alla cultura non strettamente moderna: la sua conoscenza artistica l'ha portata ad esprimersi attraverso la poesia che rappresenta in maniera esemplare il suo stato d’animo.
Luisa Iodice è un'artista poliedrica in continua evoluzione espressiva ed emotiva con molteplici interessi fonte di stimoli continui ,positiva nelle sue finalità, aperta verso gli altri, disponibile a confrontarsi per un reciproco giovamento, pragmatica nelle sue decisioni con aperture a visioni ideali, suscettibili e necessarie perché nell’essere umano e sottolineo umano la ragione deve andare di pari passo con la luce dell’istinto, della sensazione e del sentimento.
Io sono sicuro che in virtu’ della sua sensibilità si potrà creare un’esistenza a lei congeniale, nella quale potrà sfruttare le sue qualità: sarà sempre cosciente e rivolta all’aspetto positivo della sua vita, sempre disponibile a migliorare se stessa e chi fortunatamente le starà vicino. 

Giorgio Mellucci