|

BENEINSIEME 2024

Data pubblicazione: 04-07-2024
 

Si è tenuta quella che sarà la campagna di solidarietà indirizzata al Benin, con l’ evento benefico che attinge proprio da se stesso , il nome appunto: Beninsieme. Beninsieme 2024 al Labelon beach, via spiaggia Romana, 31 è l’evento che insieme ai suoi autorevoli rappresentanti, Aldo Campagnola Presidente del Circolo Posillipo, Giuseppe Gambardella console del Benin a Napoli, Maria Caniglia Presidente quarta municipalità di Napoli, Roberto Pennisi Presidente DareFuturo onlus e Filippo Smaldone Vicepresidente Missione Effatà, vede proprio protagonista la solidarietà verso i più bisognosi . Ed è proprio così, perché slogan della rassegna è stato: Uniamoci d’ amore. Tra i numerosi progetti solidali che potranno essere sostenuti appunto all’ evento che si terrà martedì 9 luglio  con una quota minima di 40  euro c'è la messa in funzione del centro contro la malnutrizione “In memoria di Marina e Maria“ realizzata da DareFuturo onlus presso la missione delle Figlie di San Camillo di Sanguerà (Lomè) in Togo grazie al generoso lascito testamentario della famiglia Pisani; sempre a cura di DareFuturo, il sostegno alla Banca del Sangue dell’ Hospital La Croix di Zinviè in Benin appena nata per opera di Padre Bruno Hounkonnou; il progetto che sostiene la onlus per il controllo delle nascite con metodo Billings di Madame Salmon, Planning Familiale Naturel per la Glaire Cervicale WOOMB BENIN.
Infine la missione Effatà impegnata nel progetto a favore dell’ avviamento ai corsi di cucina e sartoria dei giovani non udenti di Peporiyakou sempre in Benin.
Il tutto accadrà nello scenario bacolese del Labelon Beach, contornato da cantanti , buffet, musica ed una splendida atmosfera. Novità di quest’ anno i 2 premi: il Premio DareFuturo Magiù Pennisi 2024 realizzato dall’ artista Claudia Piscitelli che sarà assegnato al Prof. Enrico Salvo, eccellenza della chirurgia italiana;  il premio Missione Effatà che sarà conferito a Don Luigi Calemme sacerdote della Basilica Santa Maria della Sanità .
Numerosi sponsor tra cui: All Logistic Soluzioni Integrate e OPTIMA.
I Quisisona band che ci allieteranno con i loro pezzi più famosi della tradizione napoletana e non solo ; è protagonista d ‘ eccellenza Marco Zurzolo che ci farà ballare sulle note del suo jazz.
Il commento di Roberto Pennisi, in particolare che sollecita a partecipare a quest’ evento che non solo ha uno scopo ben preciso ma sarà davvero “sontuoso“. L’assegnazione dei premi a DareFuturo intestato alla madre Magiù Pennisi, ad Enrico Salvo amico fraterno oltre che egregio chirurgo e uomo impegnato nella solidarietà da sempre. Infine allo scomparso amico Elio Sica , con il quale insieme condivisero l’impegno in favore degli ultimi. Numerosi hanno parlato alla rassegna stampa del 2 luglio, tutti uniti in un’ unica vera e comune  passione: quella di fare beneficenza. Fare beneficenza è fare amor , e fare “e“ dare amore arricchisce anche noi.
Un accento speciale al console  del Benin Giuseppe Gambardella che ha espresso con fervore, passione e amore tutta la voglia, la  grinta e la  carica per la realizzazione di detto progetto .
Ci saranno tante cose buone da mangiare con i migliori partners della cucina partenopea;  per citarne un: la pasticceria Poppella. Biglietti acquistabili presso:

BARRA via Bisignano 48- tel 081 7648403
CARAMANNA via cavallerizza 2 - tel 0810608740
COOK ME via Carlo Poerio 53- tel 081764985
CONCERTERIA via M. Schipa 23- tel 0817611221
DANISI foto via scarlatti 200/A - tel 0815787381
14 POERIO travel via Poerio 14 - tel 0817640623
LE ZIRRE via San Pasquale 27- tel 08118821940

Paola Barra