La Spagna vanta ben 96 Denominazioni di Origine Controllata (DOC) , una delle più alte in Europa, che rappresentano una varietà di vini rinomati. Le regioni vitivinicole, come La Rioja, Ribera del Duero e Rueda, offrono itinerari enoturistici affascinanti, invitando i visitatori a esplorare le tradizionali cantine e le moderne aziende vinicole. Dal 8 al 14 settembre, Roma ospiterà Vinoforum, un evento imperdibile per gli amanti del vino e del turismo. La Spagna, con il suo ricco patrimonio vitivinicolo, sarà ben rappresentata con la partecipazione di enti turistici spagnoli, tra cui il Turismo di Aragon e il Turismo della Rioja. Durante la settimana, saranno organizzate degustazioni guidate e presentazioni che illustreranno il mondo del vino in Spagna, permettendo ai partecipanti di scoprire le varietà locali e le tradizioni enologiche. L'Associazione Rutas del Vino de España contribuirà con la sua vasta conoscenza, offrendo a turisti e appassionati un'esperienza unica per esplorare i sentieri del vino spagnolo.
VINOFORUM 2025
Data pubblicazione: 27-08-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Comune - Regione - Città Metrop.
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- lettere/opinioni
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 96.192.573