La tradizione per chi confeziona la pizza si rinnova. Con l’abile mano di Claudio Abbate, figlio d’arte, grazie al gustoso progetto di Abbate Pizzeria, che ha saputo coniugare l’eredità familiare (del padre Cesare) con la profonda conoscenza acquisita delle tecniche moderne d’impasto e cottura. Ingredienti selezionati, lavorazioni perfezionate e sperimentazioni tra pizze classiche a ruota di carro, in padellino, gluten free, proposte gourmet e fritti d’eccezione negli assaggi che abbiamo gustato a tavola insieme ad altri colleghi gourmet, sotto la supervisione del collega de “La Buona Tavola” Renato Rocco.
Frittatina al ragù, spicchio di pizza a ruota di carro provola e pepe, spicchio di pizza fritta e al forno con genovese, una contemporanea con tartare di tonno e scarola all’uscita ed una al padellino con albicocca ciò che abbiamo degustato insieme agli ottimi vini bianchi, Asprino in prima linea, per chiudere con una deliziosissima krapfen con crema, quelle che poi verranno distribuite nel punto vendita che apriranno nella Grande Distribuzione a Pomigliano. Vincenzo sarà affiancato dal socio Claudio Capasso con il quale ha aperto ben 3 locali incluso quello di Lusciano.
Un serata che ha dato conforto ai nostri palati con questi deliziosi assaggi perché ormai la pizza non è solo una specialità della nostra Regione, ma è diventata, come del resto lo è sempre stata, uno dei piatti più desiderati al mondo, e per mantenere la tradizione bisogna andare incontro alle pluralità di gusto che il pubblico desidera assaggiare, con impasti leggeri e sapori variegati.
Sito web: abbatepizzeria.it
Instagram: abbatepizzeria
Aghe











