Torino - Da venerdì 29 agosto a venerdì 5 settembre l’associazione Sicurezza e Lavoro, in collaborazione con le istituzioni locali, i sindacati edili Feneal-Uil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil e con i familiari delle vittime di incidenti, organizza la seconda edizione della “Settimana del Lavoro Sicuro”, patrocinata dalla Città metropolitana di Torino e dal Comune di Brandizzo.Come nella prima edizione, l’iniziativa è promossa in occasione dell’anniversario della strage sul lavoro del 30 agosto 2023 nei pressi della stazione ferroviaria di Brandizzo , in cui morirono cinque operai edili: Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo, Michael Zanera. La Settimana del Lavoro Sicuro si aprirà venerdì 29 agosto con la conferenza stampa di presentazione degli eventi, in programma alle 11 nella sala panoramica al 15° piano della sede di corso Inghilterra 7 della Città metropolitana di Torino. Alla conferenza stampa interverrà la Consigliera metropolitana Rossana Schillaci, delegata alle politiche sociali e di parità.
SETTIMANA DEL LAVORO SICURO
Data pubblicazione: 28-08-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Comune - Regione - Città Metrop.
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- lettere/opinioni
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 96.192.892