ROMA – La Società Italiana Ustioni (SIUST) segue da vicino la tragedia di Crans-Montana (Svizzera). "Tutti i Centri Ustioni sul territorio italiano si sono già attivati per accogliere i pazienti che necessitano di cure", dichiarano il Presidente Roberto d’Alessio e il Dott. Dario d’Angelo, Segretario e Tesoriere SIUST dal 2018 e Dirigente Medico presso il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Cardarelli di Napoli. La Società Scientifica, in costante contatto con la Protezione Civile, ribadisce l'urgenza di un programma nazionale per le maxi-emergenze. "Il progetto, nato dopo la strage di Viareggio del 25 giugno 2009 per evitare l'impreparazione dei soccorsi, è frenato da lungaggini burocratiche", sottolinea d’Angelo. "È fondamentale che le Istituzioni affinino i protocolli di coordinamento tra Protezione Civile ed il Sistema Sanitario Nazionale per garantire interventi immediati ed efficaci in caso di catastrofi con un alto numero di ustionati" commenta il dottore Dario d'Angelo.
SIUST, ATTIVI PER CRANS-MONTANA. "PRONTI CENTRI IN ITALIA
Data pubblicazione: 05-01-2026
Notizie
- Comune - Regione - Città Metrop.
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 107.538.656











