|

RENATO ZERO CONQUISTA NAPOLI

Data pubblicazione: 24-06-2024
 

Il grande Renato Zero ha cantato in Piazza del Plebiscito a Napoli, sold-out il 21 e 22 giugno, ha deliziato i sorcini del Centro Sud, infatti molti Sorcini non erano solo Campani, sono arrivati dal Lazio, Molise Puglia per assistere ad un concerto che ha lasciato tutti a bocca aperta, la scaletta era tutta anni 80/90, canzoni che ultimamente l’artista non cantava più dal vivo. Tra il pubblico anche molti anziani accompagnati dai nipoti, non potevano mancare, il loro idolo finalmente cantava a Napoli, in una Piazza storica della città Partenopea. In apertura del concerto  “La Favola Mia”, nota canzone molto amata dai Sorcini per finire con “I Migliori Anni”, altra canzone storica che di solito chiude i concerti.
La prima serata è stata la più bella in assoluto, Renato era carico, ha elogiato il pubblico partenopeo, che ama, ha invitato sul palco artisti napoletani come Sal Da Vinci, Enzo Gragnaniello e la grande Lina Sastri, i tre artisti, non solo hanno duettato con Renato, alla fine hanno cantato insieme “Il Carrozzone” in napoletano. Il pubblico ha applaudito a lungo, tutti in piedi, alcuni  Sorcini in lacrime per l’emozione, che era tanta.
La seconda serata è stata altrettanto bella, solo che Renato aveva problemi con la voce, ma nonostante tutto è stato magnifico come sempre, cantando e ballando come suo solito ha emozionato  i tanti Sorcini arrivati da mezza Italia.
Gli ospiti della seconda serata altri big Partenopei, Sal Da Vinci, Peppe Barra, Angela Luce e il grande Peppino Di Capri, anche loro hanno duettato con l’artista e cantato “ Il Carrozzone” in Napoletano.
Intorno alla Piazza blindata per l’evento, molti curiosi e Fan accalcavano le transenne per ascoltare l’artista.
Il Tour di Renato Zero continua:
19 e 20 Luglio Santa Margherita di Pula
29 e 30 Settembre Milano
5 e 6 Ottobre Torino
9 Ottobre Livorno
12 e 13 Ottobre Bologna
16 e 17  Ottobre Mantova
26 Ottobre Pesaro
29 e 30 Ottobre Perugia
2 Novembre Eboli
6 e 7 Novembre Messina
10 Novembre Roma
Il Tour termina nella sua amata Roma, già sold-out  per un concerto che ospiterà non solo i Romani, ma molti Sorcini da tutta Italia


Annalisa  De Gregorio