RAI Isoradio – Telesuono con AI: un esperimento innovativo che conquista il pubblico. Il 10 luglio il programma sarà premiato con il “Microfono d’Oro”. Si chiude con entusiasmo e un pizzico di emozione l’ultima settimana di Telesuono con AI, l’appuntamento quotidiano di RAI Isoradio che ha unito musica, attualità e intelligenza artificiale, ideato e condotto da Myriam Fecchi con la partecipazione straordinaria di una voce AI interattiva. Lanciato a gennaio 2025 come esperimento editoriale, il programma ha registrato un successo oltre le aspettative: +45% di ascolti nei primi tre mesi dell’anno rispetto alla precedente programmazione nella stessa fascia oraria. Un risultato che conferma l’interesse del pubblico verso nuovi linguaggi radiofonici, capaci di coniugare tradizione e innovazione. Con uno stile fresco, ritmato e coinvolgente, Telesuono con AI ha portato on air un mix di contenuti musicali — tra hit del presente e brani iconici del passato — rubriche interattive, ospiti, giochi, quiz e notizie curiose, conquistando un pubblico trasversale: dai viaggiatori agli appassionati di musica, fino alla generazione Z. “È un segnale forte: la radio ha ancora molto da dire, soprattutto quando osa sperimentare” - ha commentato Myriam Fecchi. “Abbiamo portato in onda una sfida, e il pubblico l’ha accolta, ascoltata, amata.” Il riconoscimento più significativo arriverà il prossimo 10 luglio al Campidoglio, dove il programma riceverà il prestigioso “Microfono d’Oro”, premio assegnato ai protagonisti della radiofonia italiana. Un traguardo che sottolinea il valore di un progetto capace di innovare senza dimenticare l’ascoltatore. L’ultima puntata è andata in onda venerdì 13 giugno, lasciando il microfono acceso sul futuro: una radio che cambia, sperimenta, emoziona e non smette mai di sorprendere.
OTTIMO RISCONTRO PER TELESUONO CON AI DI MYRIAM FECCHI
Data pubblicazione: 22-06-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 93.547.499