Continuano senza sosta, nonostante il caldo asfissiante, gli appuntamenti musicali targati Radio Studio Emme, l’emittente radiofonica napoletana, punto di riferimento del mondo artistico partenopeo, gestita, con amore e passione, dall’editrice Annamaria Viscardi. Qualche giorno fa, le porte di Corso Novara, 80, si sono aperte per l’artista Mimmo Dany, soprannominato il super molleggiato della canzone napoletana e neomelodica, che da oltre 30 anni calca le scene musicali con immutato successo. In perfetta forma fisica, con un look da intellettuale grazie alla nuova montatura dei suoi occhiali, Mimmo, incalzato dai due conduttori, ha raccontato, a grandi linee, la sua carriera, dagli esordi fino ai giorni nostri e si è concentrato sul suo recente singolo, “Amma Spacca'”, scritto da Franco Percopo e dallo stesso Dany con arrangiamenti di Tony Aprile e masterizzazione di Francesco Di Tullio, molto richiesto e amato fin dai primi ascolti, un vero e proprio tormentone entrato nei cuori e nella testa delle persone. Nel corso dell’intervista il nostro artista ha parlato anche di un altro successo che perdura anche con il passare del tempo, si tratta del brano “Che ce ne fotte”, scritto dallo stesso Mimmo e da Franco Percopo, un duo che è una garanzia, con arrangiamenti di G. Migliaccio, un’espressione che è entrata nel linguaggio comune di tutti, un vero cult. Il molleggiato partenopeo si è soffermato a ricordare pure le tante trasmissioni televisive a cui ha preso parte, da “Cantiamoci su” a “Avanzi popolo”, da “Pirati” a “Nemo”, il programma condotto su Rai2 dall'ex iena Enrico Lucci, da “Il Codice D’Angiò” a “Punto su di te”, condotta da Claudio Lippi ed Elisa Isoardi, le sue intense collaborazioni con i comici Lino D’Angiò, Alan De Luca e Biagio Izzo, i tre film girati, “Non lo sappiamo ancora”, “Un neomelodico presidente” e “Me ne vado in vacanza” e le numerose manifestazioni nazionali a cui ha partecipato. Tra curiosità, aneddoti, chiacchiere, canzoni e anticipazioni lavorativo Mimmo si è soffermato anche sulla sua famiglia, la moglie, che lo aiuta, lo supporta e lo sostiene in tutto, il figlio, che lo sta seguendo nelle sue serate come staff organizzativo, la figlia Emanuela, laureata in Medicina, in Germania per lavoro, ma prossima al matrimonio, e i fratelli Gianni e Kekko anche loro cantanti, ma in generale ci ha parlato del suo ruolo di capofamiglia, essendo il primo di nove fratelli e avendo perso il padre da molti anni. Mimmo, nel tempo libero, ama rilassarsi in piscina, ascoltare musica, incontrare gli amici, scrivere testi e navigare sui social, tra le piattaforme va forte su Tik Tok mentre da poco ha aperto anche un suo canale su Youtube.
MIMMO DANY A RADIO STUDIO EMME
Data pubblicazione: 06-07-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 93.732.656