|

PREMIO ARTIS SUAVITAS 2025: CONSEGNATO IN ANTEPRIMA AD ALBANO CARRISI

Data pubblicazione: 27-05-2025
 

Serata d’Anteprima per la VI° edizione del Premio “Artis Suavitas” ideato dall’avv. Antonio Larizza, Presidente dell’Aps relativa che, ogni anno, con l’intervento del comitato scientifico che annovera tra i componenti il regista Pupi Avati,  sceglie una rosa di candidati da premiare che si siano distinti per la loro attività nel campo della cultura, arte,  scienza,  comunicazione e impegno sociale Sulla terrazza del Gold Tower Lifestyle Hotel (Via Brecce a Sant’Erasmo, 185), da cui si gode una vita unica di Napoli, con il Vesuvio in prima linea, è stato consegnato ad Albano Carrisi il premio che consiste in una scultura (un albero con dei libri appesi) dell’artista Cettina Prezioso. L’Artista, come sempre molto disponibile,  onorato di ricevere il riconoscimento, ha deliziato con la sua verve oratoria il pubblico presente e non solo con la sua ugola d’oro ha accennato ad uno dei più bei brani di Domenico Modugno “Amara terra mia”.
La motivazione letta dall’avv. Larizza il premio consegnato da un rappresentante della famiglia Pugliese titolari della struttura alberghiera.
Dinner-Buffet delizioso per il pubblico e la stampa intervenuta, intrattenuta al microfono dai brani musicali eseguiti Stefano Larizza.  Successivamente in un incontro che si terrà a bordo di una delle navi della Costa Crociere verranno annunciati i nominativi degli altri pèremiati.  Sabato 12 luglio 2025 al Tempio di Nettuno, all’interno del Parco Archeologico di Paestum e Velia in una serata di gala condotta dalla giornalista Giusy Meloni verranno consegnati i premi. Non mancherà la XIII edizione del Festival School Movie-Cinedù, spazio dedicato alla scuola e all’audiovisivo educativo, e ci sarà la presenza di studenti e istituti da tutta Italia per le 3 giornate di proiezioni, incontri e premiazioni. 

Aghe