|

Coca-cola Pizza Village 2025

Data pubblicazione: 13-06-2025
 

Conferenza di presentazione di uno degli appuntamenti più ambiti e che oramai fa tappa fissa nella nostra città : il Pizza Village .
Giunto alla sua XIII° edizione il Coca-cola Pizza Village con appunto Coca-Cola come title Sponsor, avrà luogo dal 1 al 6 luglio alla Mostra D’ Oltremare e vedrà  presenti numerosi Maestri di una delle tradizioni da sempre protagonista del capuologo campano: la pizzeria. L’ evento capace non solo di essere crocevia culturale in quanto il cibo come la pizza è’ convivialità ed unisce, non separa, sarà anche capace di coniugare artigianalità, turismo , spettacolo e appunto partecipazione.
Numerosi ospiti d’eccezione, l’ingresso rigorosamente gratuito per cui accessibile a tutti e la partecipazione di Radio RTL 102.5. Non mancheranno i cantanti che vi parteciparanno tra i quali: Big Mama, Alfa, Tironancino e Trigno .
Gianni Simeoli, voce storica di Radio RTL 102.5 ha moderato l’incontro al Palazzo San Giacomo dando la parola ai principali partecipanti del  progetto: il Presidente della Mostra d’ Oltremare Remo Minopoli, gli organizzatori dell’evento: Claudio Sebillo e Alessandro Marinacci di Oratama Grandi Eventi e infine determinanti le parole del Sindaco Gaetano Manfredi “L’ evento Pizza Village  è ormai diventato un pezzo iconico della nostra città. La pizza non solo è un bene immateriale, riconosciuto dall’ arte del Pizzaiolo, ma rappresenta un grande messaggio internazionale. Recentemente sono andato alla premiazione del campionato Mondiale del Pizzaiolo e devo dire che vedere tutti questi pizzaioli con gli occhi a mandorla mi ha colpito . Mi ha colpito perché mi ha mostrato una realtà che si internazionalizza per tante cose, la sua lingua, la sua bellezza, la sua musica, il suo cibo che è la la pizza  emblema del panorama gastronomico partenopeo e rappresenta l’ anima di  Napoli […]  Gli organizzatori hanno creato un format che va molto al di là della dimensione della pizza, perché si starà  insieme, si ascolterà bella musica, verranno le famiglie, si farà sport e si vivrà una dimensione sociale e comunitaria a 365  gradi e, credo che, in un mondo dove leggi o ascolti notizie di guerre e brutture, si ha bisogno di un messaggio come quello che viene dal Pizza Village, di un desiderio, penso comune, di stare insieme, in una dimensione di pace, nel quale non si vuole difendere nessuna posizione prevaricatrice, se non quella di una città che sa mettere le persone insieme; e il Pizza Village  è  una grande occasione“ 

Paola Barra