E' tutto pronto per la XIX edizione del Napoli Pride, l'attesissimo evento che, ancora una volta, vede la co-organizzazione del Comune di Napoli e del Comitato Napoli Pride. La manifestazione si conferma un appuntamento fondamentale per la città, promuovendo i valori di antidiscriminazione e difesa dei diritti civili. Il corteo prenderà il via sabato 5 luglio da Piazza Municipio - con il concentramento fissato per le ore 16:30 - e sfilerà per le strade della città fino a Piazza Dante dove, dopo gli interventi delle istituzioni, avrà inizio lo Star Show. L'evento, sotto la direzione artistica di Diego Di Flora, ospiterà oltre 20 artisti di calibro nazionale e internazionale. Madrina di questa edizione sarà la cantante Gaia. Ad anticipare il corteo, dal 28 giugno al 4 luglio, sarà la terza edizione del “Pride Park” presso il Real Albergo dei Poveri: una settimana ricca di eventi artistici, culturali e aggregativi, pensati per coinvolgere la cittadinanza e creare momenti di condivisione e riflessione. Tutti i dettagli sull'evento saranno presentati in conferenza stampa - giovedì 3 luglio alle ore 12 in Sala Giunta - alla presenza del sindaco Gaetano Manfredi. "Il Napoli Pride rappresenta un baluardo di Pace e difesa dei diritti nella nostra città, il primo pride nel Sud Italia che dal 1996 tutela e difende, insieme al Comune e alle Istituzioni locali, i valori di antidiscriminazione e difesa dei diritti previsti dalla nostra Carta Costituzionale - dichiarano le associazioni del Napoli Pride 2025 -. Una manifestazione, come sempre, aperta a tutte le istanze della città, luogo dove tutte, tutti e tutt* possono sentirsi liberi di esprimersi pienamente. Previa registrazione sarà possibile, infatti, intervenire come ogni anno portando le proprie istanze." "L’Amministrazione Comunale è sempre sensibile al rispetto delle persone e pronta ad intervenire per contrastare qualunque forma di discriminazione per tutelare, in ogni modo e con ogni mezzo consentito, i diritti civili fondamentali dell’essere umano" - sottolinea l'assessora allo Sport e alle Pari Opportunità, Emanuela Ferrante - e oggi più che mai è necessario con determinazione, manifestare, diffondendo un messaggio di inclusione, di rispetto, di cura e di difesa dell'essere umano."
Napoli Pride: Il corpo non è mai reato!
Data pubblicazione: 26-06-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 93.491.932