Torna anche per l’edizione 2025 l’appuntamento annuale con la solidarietà di BENINSIEME che si svolgerà il 1° luglio alle 19.30 al Bagno Elena in via Posillipo 14 a Napoli, l’evento benefico è organizzato da DareFuturoOnlus, Presidente Roberto Pennisi che l’anno scorso 2024 ha premiato Mariù Pennisi e quest’anno premierà la Curia di Napoli nella persona del Cardinale S.E. Rev. Domenico Battaglia, il premio sarà consegnato a Madre Caterina Bufi, Superiora dell’Istituto Smaldone di Napoli, da anni impegnata nel sostegno dei giovani.
Madrina dell’edizione di quest’anno è l’attrice Cristina Donadio e poi ci sarà un ricco menu offerto da vari partners dell’evento.
La serata sarà animata dal live Satriano/Canessa & i Fiori Rosa e ci saranno altri animatori illustri.
La presentazione del programma è avvenuta in conferenza stampa il 26 giugno alle 11.30 sempre al Bagno Elena. Ha salutato gli ospiti Mario Morra, Direttore del Bagno Elena, che ha dato il via alla conferenza stampa, insieme a Maria Caniglia Presidente IV Municipalità Comune di Napoli, Filippo Smaldone Vice Presidente Missione Effatà, Bianca Gasparrini di Salvo Presidente Konou Konou Enrico Di Salvo per L’Africa e Giuseppe Gambardella, Console del Benin a Napoli.
Come sempre illustrato il programma della serata, i progetti solidali che beneficeranno degli incassi dell’evento e i vincitori dei premi che verranno conferiti a personalità di rilievo nel mondo della solidarietà, alla fine un aperitivo per tutto.
Sonia Ghedina