|

SEI NELL' ANIMA Film sulla vita di Gianna Nannini

Data pubblicazione: 03-05-2024
 
Nannini

In anteprima, dal 2 Maggio, su Netflix il film autobiografico sulla Regina del Rock, tratto dal libro " Cazzi miei " del 2016, regia di Cinzia TH Torrini. Letizia Toni nel ruolo della rock star.
Tutto ha inizio dall'infanzia tormentata della rock star, a partire dal rapporto conflittuale con il suo Babbo,  il quale non voleva che cantasse. Alla prima occasione va via di casa, da Siena si trasferisce a Milano, dove parteciperà a molti provini di case discografiche. Ma solo quando incontra Mara Maionchi la sua vita prende una svolta, infatti inciderà il suo primo Album, il cui titolo è "Gianna Nannini.
Ma a volte il successo può dare alla testa, infatti la Nannini conduceva una vita fuori dai normali schemi, erano gli anni '70, anni in cui i giovani protestavano contro le Istituzioni. La Nannini era sempre in prima linea, fino a quando un giorno, forse a causa di una overdose, fu costretta a ritornare a casa. Per lei quel giorno è stato una vera e propria rinascita, infatti questa parentesi non fermò la sua ascesa, facendola ritornare di nuovo a cantare.
Per la Nannini,  la felicità è stare in una stanza con un pianoforte, un calice di vino e la moto che aspetta fuori!
Gianna Nannini ha una voce particolare, scrive testi sempre molto attuali, plasmando emozioni con poesia e musica.

Annalisa De Gregorio