|

IL RITORNO DI LAURA PREPON SU NETFLIX

Data pubblicazione: 30-05-2024
 

La bellissima attrice statunitense deve il  successo  al  debutto in "That ‘70s Show" andato in onda negli anni 90, nel quale interpretava il ruolo di Donna Pinciotti. Una serie adolescenziale che raccontava di un gruppo di adolescenti che vivono in una cittadina del Wisconsin nella seconda metà degli anni 70. I protagonisti si destreggiano fra primi amori, vicende familiari, scuola e lavoro. Il tutto ambientato in una piccola tavernetta.
Il sequel di "That ‘70s Show" arriva su Netflix dopo oltre 20 anni. A gennaio 2023 la prima stagione vede come protagonisti sempre i genitori di Eric (Red e Kitty), che ospitano per un’intera estate Leila Forman (figlia di Eric e Donna). Intorno alla quindicenne ruotano i soliti personaggi di culto, riuniti sempre nella taverna di casa Forman. Leila affronta le prime passioni e i primi dilemmi di amicizia, costruendo rapporti che segneranno il suo ritorno a Chicago. E proprio mentre sta per concludersi, entrano in scena Eric e Donna, protagonisti indiscussi della serie, i due riporteranno Leila a casa, una Leila cambiata, che racconta a Donna, sua madre, delle  esperienze vissute mentre era dai nonni.
La chicca della serie è che Laura Prepon, oltre ad essere protagonista, le ultime due puntate (la nona e la decima) della prima serie sono state dirette lei.
La seconda stagione di "That ‘90 Show" sarà su Netflix a giugno di quest’anno, con 8 nuovi episodi.
Che dire? Laura Prepon è un’artista poliedrica, che si adatta a molteplici interpretazioni, infatti ha preso parte a vari episodi di "Doctor House", e ad un episodio della  serie "Castle". Questi sono solo alcuni dei ruoli interpretati sul piccolo schermo. La serie in cui ha avuto un enorme successo su Netflix, è stata ORANGE IS THE NEW BLACK nel ruolo di Alex Vause,  detenuta per narcotraffico, tratto da una storia vera. La Prepon è stata definita un’icona gay, solo perché  nella fiction era la donna di Piper Chapman, detenuta nello stesso penitenziario. Il personaggio di Alex ha fatto impazzire molte telespettatrici, tanto che molte di loro hanno divorziato, lasciando mariti e prole, tanto sono state influenzate dal ruolo interpretato dall'attrice. Probabilmente, ma sono supposizioni, illazioni,  grazie alla loro interpretazione sentita,  soprattutto nelle scene di sesso, si è mormorato che tra la Prepon e Taylor Shilling (interpreta Piper Chapman), possa esserci  stata o che addirittura ci sia una storia d’amore. 

La figura di Alex Vause ruota intorno a Piper Chapman, sua ex, le due si ritrovano dopo molti anni, detenute nello stesso penitenziario per gli stessi capi d’accusa. Piper vive la sua storia con Larry Bloom, ma quando ritrova la sua ex qualcosa cambia,  non lo ammetterà subito, fino a quando capirà di esserne  ancora innamorata. Le due si erano allontanate per un capriccio di Piper, da ragazzina viziata quale era, lasciò Alex da sola, in lacrime, per un motivo gravissimo. Alex doveva dare l’ultimo saluto alla sua mamma. La storia d’amore continua, tanto che Piper lascerà anche Larry, tra alti e bassi riescono anche a farsi sposare, in modo fittizio, poiché Piper lascerà il carcere prima di Alex. Molti fan aspettano con ansia uno spin-off di Orange, sono curiosi di sapere se la loro storia continua, se Alex e Piper si sposeranno davvero.

Il ruolo di Alex è valso alla Prepon un Satellite  Award come miglior attrice non protagonista e tre Screen  Actors  Guild Award assieme al cast. Al cinema la ricordiamo in “Karla” , “ Corsa con la morte” ,“ La ragazza del treno” e “ The Hero”.
Non ci resta che aspettare il mese prossimo per seguire la serie “That ‘ 90s Show”.



 

Annalisa  De Gregorio