“20 anni di Film Commission Regione Campania” è il titolo dell’evento speciale che l’Italian Global Series Festival di Riccione dedica, mercoledì 25 giugno (ore 18) alle attività, passate e future, della Fondazione in house della Regione Campania, riconosciuta tra le realtà più attive sul territorio nazionale. L’azione della FCRC, presieduta da Titta Fiore e diretta da Maurizio Gemma, dal 2005 ad oggi ha assistito e promosso la realizzazione in Campania di circa 2.000 opere audiovisive grazie anche alle incisive politiche di sviluppo a favore del comparto avviate dall’Ente regionale con l’approvazione della Legge “Cinema Campania” che in soli otto anni dalla sua promulgazione ha destinato complessivamente al settore audiovisivo oltre 80 milioni di euro. Si parlerà anche di questo nell’incontro al Palariccione a cui prenderanno parte, con Titta Fiore e Maurizio Gemma, alcuni tra i produttori italiani più attivi in Campania, come Gabriella Buontempo e Massimo Martino di Clemart, Rizzardo Tozzi per Cattleya e Roberto Sessa di Picomedia. Insieme a loro saranno presenti Serena Iansiti, Antonio Milo e Enrico Ianniello (a Riccione per la terza stagione de “Il Commissario Ricciardi”) e i tanti giovani del cast di “Mare fuori”, protagonisti di tante serie di successo realizzate con il sostegno della FCRC.
IL CINEMA "MADE IN CAMPANIA" PROTAGONISTA A RICCIONE
Data pubblicazione: 24-06-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 93.548.120