Torna “Doppio Sogno”, la rassegna estiva curata dal Teatro Stabile d’Innovazione Galleria Toledo, diretto da Laura Angiulli, che da venticinque edizioni accompagna il pubblico tra cinema, letteratura e incontri. Nel suggestivo giardino di Villa Pignatelli, sulla Riviera di Chiaia, dal 8 al 24 luglio, ogni martedì, mercoledì e giovedì. Nove serate dedicate al grande cinema d’autore. Dai film di Louis Malle a Clint Eastwood, Jafar Panahi a Aki Kaurismaki. Apre martedì 8 luglio alle 20.30 "Dead Man" (1995) di Jim Jarmusch.
Il tema di quest’anno, “Opera incerta”, guida una selezione di film che hanno lasciato un segno nella storia del cinema, tutti proposti in versione originale con sottotitoli in italiano. Ogni proiezione sarà preceduta da un’introduzione a cura di critici cinematografici o docenti universitari, che offriranno spunti e chiavi di lettura per arricchire la visione.
L’ingresso ha un costo di 5 euro per un’iniziativa che trasforma Villa Pignatelli in una sala all’aperto sotto le stelle, dove riscoprire il piacere del cinema condiviso.
Informazioni e contatti
Galleria Toledo Teatro Stabile d’Innovazione
Via Concezione a Montecalvario, 34 – 80134 Napoli
[+39] 081425037 / [+39] 081425824
segreteria.galleriatoledo@gmail.com
www.galleriatoledo.it
facebook.com/galleriatoledo