Manuela Villa recentemente ha portato in scena al Teatro Ghione “Sotto un manto di stelle”, lo spettacolo scritto e diretto da Pier Francesco Pingitore, uno dei pochi autori che sappia valorizzarla al meglio, come in effetti ella dice: “Pier Francesco Pingitore, il Maestro per eccellenza, sa da sempre come valorizzarmi non privandomi mai delle mie naturali caratteristiche.”
Manuela è straordinaria e il pubblico lo sa ne è la prova anche il sold out registrato recentemente. M° Pingitore ha voluto sottolineare la scarsa considerazione da parte della televisione nei suoi riguardi. “Potrei scrivere libri a riguardo ma non voglio soffermarmi su cose negative che appartengono ad altri. Io vado avanti” - dichiara la nota cantante romana.
Dopo la messa in scena di "otto un manto di stelle" ha festeggiato il suo trionfo e ha fatto sorridere quando, con grande umiltà, ha raccontato di non aver cantato bene. Manuela dice: “Cerco sempre il massimo da me e non sono mai contenta, questo mi spinge a migliorarmi e mettersi in discussione, ti fa stare con i piedi per terra. Chi crede di essere il numero uno non sa cosa si perde.”
Con Sotto un manto di stelle Manuela ha trasportato il pubblico tra le melodie più celebri della canzone romana. È la più gande interprete che il panorama musicale possa mai avere.
Nel ricordare Gabriella Ferri dice: “Ho provato un’emozione pura anche perché il Maestro Pingitore ha diretto la Ferri e il fatto che mi abbia affidato le sue canzoni mi onora. Non lo aveva mai fatto!”
Manuela ha interpretato brani in prosa e in poesia anche inediti da Pascarella a Trilussa a Petrolini. Tantissime sono le canzoni del repertorio romano interpretate con passione e riguardo a ciò dice: “Sono molto legata alla canzone Casetta de Trastevere”.
Un amore così grande è l’ultimo brano offerto al suo pubblico.
Sicuramente saranno previste altre repliche di Un Amore così grande e di Sotto un manto di stelle.
“Sotto un manto di stelle è uno spettacolo che porterò in tour fino alla fine dei miei giorni.” – spiega Manuela Villa. M.C