|

EVENTO: D10S IN THE STREET

Data pubblicazione: 30-05-2024
 

D10S IN THE STREET:  Enzo Agliardi, che ha moderato la conferenza,  ha spiegato che la manifestazione consiste in una serie di eventi dedicati a Diego Armando Maradona ed ai quaranta anni del suo arrivo a Napoli avvenuto il 5 luglio 1984, per questo motivo è stata scelta come data di inizio il 5 luglio del c.a.  ha continuato dicendo che D10S IN THE STREET mette insieme sport, attenzione ai giovani, sociale ed aggregazione con la finalità di fare del bene ai ragazzi della città di Napoli nel nome di Diego Armando Maradona.
Che Diego Armando Maradona avesse molto a cuore i bambini e soprattutto gli orfani ed i bambini a rischio è cosa ormai risaputa, infatti  affermava: "Voglio diventare l'idolo dei bambini poveri di Napoli, perché loro sono com'ero io da bambino a Buenos Aires". Ed è proprio ai bambini che è dedicata questa iniziativa ed in particolare ai bambini calciatori che si sfideranno in un torneo di calcio a tre in un campo che verrà allestito alla Rotonda Diaz.  Agliardi, dopo aver ringraziato il collega Lorenzo Crea per il supporto organizzativo, ha ceduto la parola a Stefania Avallone, esperta di Marketring e Marketing Manager D10S IN THE STREET.
La Avallone ha illustrato il duplice aspetto: sociale e sportivo, per dare spazio all'eredità sportiva di Diego e portare a compimento il suo desiderio riguardante i bambini napoletani.
Il secondo relatore è stato Gennaro Di Scala, CEO DAM10 e Direttore Generale D10S Academy, che ha spiegato i dettagli tecnici del torneo di calcio a tre, ed ha detto, una cosa molto importante,  che tutti i bambini, sia quelli appartenenti alle squadre vincitrici che non vincitrici, riceveranno un premio, perché ciò che conta è dare loro una gioia come avrebbe voluto Maradona.
Il terzo relatore, Stefano Ceci, General Manager Diego Armando Maradona, si è soffermato sul simbolo "Maradona" che ha rappresentato e tutt'ora rappresenta un idolo per i bambini, non solo napoletani ma di tutto il mondo, il campione che tutti i bambini calciatori vorrebbero essere da adulti.
Le conclusioni sono state affidate all'Assessore, allo sport del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante. L'assessore ha detto di essere particolarmente legata al ricordo di Diego Armando Maradona per le gioie che le ha regalato da bambina quando andava allo stadio ad assistere alle partite del Napoli. Inoltre l'Assessore ha espresso parole di giubilo per l'iniziativa che coinvolge i bambini e la città e che costituirà anche un volano per il 2026 quando la città di Napoli sarà capitale europea dello sport.

PROGRAMMA D10S IN THE STREET

5 LUGLIO 2024
ORE 18:00 PARATA BAMBINI
ORE 19:00 PRESENTAZIONE ORGANIZZATORI
ORE 19:30 CONSEGNA DIVISA
ORE 20:30 SHOW
ORE 22:30 FUOCHI A MARE

6 LUGLIO 2024
ORE 10:00 APERTURA VILLAGGIO
ORE 11:00 DJ SET
ORE 14:00 - 19:00 TORNEO
ORE 19:00 SHOW
ORE 23:00 DJ SET

7 LUGLIO 2024
ORE 10:00 APERTURA VILLAGGIO
ORE 11:00 DJ SET
ORE 14:00 - 19:00 TORNEO
ORE 19:00 SHOW
ORE 23:00 DJ SET

Sara Buccaro