|

UFFICIALE!!! Conte arriva al NAPOLI

Data pubblicazione: 10-06-2024
 

L’ ADL ha firmato con il mister a Roma dove hanno stabilito tutti i dettagli del contratto. Conte rimarrà nella città partenopea fino al 30 giugno 2027 con un contratto di 6,5 milioni di euro a stagione ed il suo obbiettivo sarà quello di riportare gli azzurri in Champions e ricostruire una squadra che abbia qualità e ambizioni di vittoria, due cose che quest’anno alla squadra del Napoli sono mancate, giocando una stagione che ha deluso tutti i suoi tifosi, posizionandosi in decima posizione.
Oltre ad Antonio Conte è arrivato anche Gabriele Oriali con il quale lo stesso Conte ha collaborato per molti anni. Oriali sarà il dirigente di collegamento tra la squadra e il club. Il mister per la stagione 2024-2025 ha già dichiarato, e l’ADL è d’ accordo, che vuole adottare il modulo 3-4-3, sostituendo lo storico 4-3-3.
Per la nuova stagione la società sportiva SSC Napoli insieme al nuovo mister ha già pensato a nuovi giocatori come R. Lukaku, in attacco alla Roma, oppure al difensore centrale del Torino Buongiorno, oppure F. Chiesa, ala della Juventus. Se questi tre giocatori dovessero arrivare al Napoli potranno stravolgere il campionato della squadra, dato che i problemi principali sono stati i reparti della difesa e dell’attacco.
Secondo noi questi tre acquisti sarebbero fondamentali per la squadra partenopea dato che sono tre giocatori ottimi e, se messi in una buona condizione, possono mostrare il loro reale valore. Riteniamo che il nuovo mister del Napoli Antonio Conte sia la persona più idonea per valorizzare i tre giocatori e per questo contiamo su di lui. Questa volta il Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis non ha sbagliato allenatore, prendendone uno di grande qualità.
Oltre a questi giocatori per la rosa del Napoli farebbe comodo avere anche un buon centrocampista, un misto fra qualità e gioventù;  parliamo di Teun Koopmeiners, centrocampista olandese di ventisei anni dell’Atalanta. Le statistiche di quest’ anno non hanno deluso con 12 gol, 5 assist e 5 ammonizioni in 34 partite. Se gli acquisti già programmati dal mister e dal presidente andassero a buon fine per costruire una buona spina dorsale della squadra il centrocampista olandese sarebbe fondamentale. Una opzione a Teun Koopmeiners potrebbe essere Marten de Roon, sempre olandese e centrocampista di trentatré anni, anche lui dell’Atalanta. Marten ha una valutazione di 6,10 a partita e potrebbe essere un importante acquisto per sostituire Piotr Zielinski, in partenza per l’Inter.
In difesa c’è bisogno di fariamo che un buon difensore adatto al Napoli potrebbe essere Robin Le Normand, un francese naturalizzato spagnolo di ventisette anni che gioca per il Real Sociedad nel ruolo di difensore centrale. Di un suo possibile arrivo nella città partenopea si era già parlato nell’ estate 2023, ma quest’anno, dato che al Napoli serve realmente un centrale, conteremmo su di lui. Una garanzia!

 

Giovanni Barra