|

Fiera Internazionale Move City Sport

Data pubblicazione: 02-10-2024
 

MOVE CITY SPORT, l’unico evento B2B espositivo e culturale dedicato all’impiantistica sportiva, allo sport per il benessere, il gioco e il tempo libero per tutte le abilità, si appresta a prendere il via per la nuova edizione 2024 avendo ottenuto la qualifica di fiera internazionale.
In programma per il 22 e 23 ottobre nella cornice di Fiera di Bergamo, offre un ricco palinsesto di incontri culturali: 29 tra Forum Internazionali, Workshop e Masterclass con oltre 170 relatori coinvolti.
MOVE CITY SPORT è l’appuntamento dove il tema dello sport, del gioco e del tempo libero sarà declinato nella sua accezione più ampia, chiamando a raccolta gli operatori, le istituzioni, le amministrazioni pubbliche, gli enti di ricerca e il mondo delle professioni legate al progetto delle strutture sportive e dell’outdoor. Con la collaborazione di partner istituzionali come SPORT E SALUTE, CONI, ANCI, e delle maggiori Federazioni e Associazioni Sportive, promossa da AIS – Associazione Impianti Sportivi e organizzato da Promoberg, Fierecom & Events, PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio e MG Global Services, la seconda edizione di MOVE CITY SPORT lancia il suo appuntamento dal 22 al 23 ottobre 2024 nei padiglioni fieristici della Fiera di Bergamo.
 MOVE CITY SPORT dà appuntamento il 22 e il 23 ottobre 2024 a tutti gli operatori del comparto sportivo, i proprietari o gestori pubblici e privati di strutture sportive, i manutentori, i professionisti, architetti, ingegneri e paesaggisti e tutti i referenti delle amministrazioni pubbliche.
Tra le aree tematiche affrontate MOVE CITY SPORT quelle legate alla progettazione delle infrastrutture sportive come strumento di riqualificazione urbana e sociale occupano un ruolo centrale, a partire dal FORUM INTERNAZIONALE dal titolo emblematico “SPORT URBANISM” che porta al centro del dibattito lo sport e la sua pratica come strumento per ripensare la fruizione del paesaggio pubblico un vettore di qualità per ridefinire, tra sport, architettura e territorio, un nuovo modello di sviluppo capace di integrare l’attività fisica e lo sport nei contesti cittadini. IL FORUM e i workshop dedicati a questo tema rivolti a professionisti del settore, amministrazioni pubbliche, architetti e paesaggisti e professionisti, affronteranno tematiche cruciali per la valorizzazione degli spazi urbani attraverso lo sport e l'architettura del paesaggio. I programmi dei workshop esploreranno le opportunità di trasformare le città in spazi inclusivi, sostenibili e accessibili per la pratica sportiva, offrendo una panoramica su idee e progetti innovativi.
In allegato troverete la cartella stampa, immagini ad alta risoluzione, banner promozionali e altri contenuti visivi, utili per arricchire i vostri articoli e promuovere al meglio la Manifestazione Internazionale Move City Sport attraverso i vostri canali.