|

PRESENTAZIONE AMERICÀS CUP

Data pubblicazione: 29-05-2025
 

Si è svolta, nella Sala Italia di Castel dell’Ovo, la conferenza stampa di presentazione della 38^ edizione dell’America’s Cup che si disputerà a Napoli nel 2027. Un evento che la dice lunga sull'importanza di scegliere il golfo di Napoli per l'avvio di una competizione di questo calibro. Il campo di gara sarà il lungomare della città, mentre il team avrà la base operativa e logistica a Bagnoli. 
Ha moderato la conferenza stampa Antonello Perillo, condirettore Tgr Nazionale.
Sono intervenuti il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, soddisfatto per la scelta  di Napoli, un riconoscimento che la inserisce nel novero delle grandi capitali del mare del mondo, del turismo ed altro.
E’ intervenuto  il Ministro dello Sport Andrea Abodi che ha sottolineato come quest'evento produrrà un impatto duraturo e socio economico stimato attorno  al miliardo di euro.
“Non potremmo essere più felici di portare la Coppa America a Napoli dopo 174 anni", ha detto Grant Dalton
 Ceo del Team New Zealand, "sarà una lunga battaglia con l'eterna rivale Luna Rossa, che speriamo fra due anni possa dare la gioia all’Italia di vincere questa Coppa America".
Per finire è intervenuto  il Presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma: "Napoli è una città molto sportiva, ringraziando della vincita dello scudetto ed altro, augurandosi che facciano le cose con molta precisione e dedizione e siamo sicuri che c’è la faremo".
Alla fine della conferenza stampa ci si è trasferiti sul terrazzo per ammirare più da vicino le due coppe, poi per finire c’è stato un piccolo buffet per ringraziare tutti i partecipanti e speriamo bene che fra due anni vada tutto bene specialmente l’organizzazione e i spettatori.

 

 

Sonia Ghedina