Firenze. Il Ct Firenze sale sul gradino più alto del podio nel Campionato Italiano Veterani Over 50 maschile, al termine di un weekend che ha incoronato i tennisti dello storico circolo cittadino come nuovi campioni d’Italia. Sui campi in terra rossa di Marina di Massa, la squadra guidata dal capitano Andrea Mazzocchi e composta da Lorenzo Pennisi, Pietro Pennisi, Tommaso Marzili, Michele Baroncelli e Lorenzo Tresanini ha superato in sequenza le avversarie di Cervia, Cuneo e Pordenone, conquistando il titolo tricolore. Determinante la vittoria contro il team di Cervia, con Lorenzo Pennisi che ha dominato il suo singolare con un netto 6-1 6-1, seguito da un successo in rimonta di Tommaso Marzili per 1-6 7-5 7-5. In doppio la coppia formata da Baroncelli e Marzili ha chiuso il conto con un convincente 6-2 6-3. Nella giornata conclusiva, i fiorentini hanno avuto la meglio anche su Pordenone, confermandosi imbattibili nel girone finale dopo il successo per 3-0 contro Cuneo. “È un risultato straordinario che premia la determinazione e l’impegno della nostra squadra, capace di riscattare la finale persa dello scorso anno e riportare a Firenze un titolo così prestigioso – commenta Gabriele Carratelli, fondatore di Carratelli Holding, sponsor del club –. Siamo orgogliosi di sostenere un movimento che unisce passione sportiva e tradizione, contribuendo a far crescere il tennis fiorentino”. Un successo che consolida la storia del Ct Firenze, il più antico circolo di tennis della città, e che conferma la qualità del lavoro svolto negli anni, dentro e fuori dal campo.
Tennis, impresa del Ct Firenze: la squadra over 50 maschile è campione d'Italia
Data pubblicazione: 16-06-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 93.705.769