Cava de’ Tirreni5 - Facundo Juarez Vila bissa il successo della prima edizione e si aggiudica l’Open Damarila 2025. Il tennista argentino, di origini italiane, ha battuto Fabrizio Osti con il punteggio 7-5 6-2 nella finale ieri, che ha chiuso il torneo di singolare maschile organizzato dal Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni. Per poco più di due settimane, i campi in terra battuta e la sede di via Marcello Garzia sono stati crocevia di atleti e di tanti appassionati che hanno seguito gli incontri. La sesta edizione dell’Open Damarila ha segnato, soprattutto, una tappa importante della continua crescita della manifestazione grazie al numero record di 120 tennisti iscritti e a gare di elevato livello tecnico e agonistico. Ed è proprio questo l’aspetto che sottolinea il presidente del Social Tennis Club, Luca Ricciardelli: «Ringrazio il main sponsor e tutti gli sponsor partner che ci danno la possibilità di poter ospitare questo evento tennistico. Il nostro è un torneo di importanza nazionale, ma sconta il limite infrastrutturale, dal momento che si disputa su due soli campi. Diversamente, per il valore del montepremi e per il livello dei tennisti che hanno gareggiato, può a buon diritto essere considerata una manifestazione di caratura internazionale». La riprova di tutto questo è stata proprio la finale di sabato, che per i protagonisti potrebbe rappresentare un trampolino di lancio. «Siamo particolarmente contenti dell’andamento di tutto il torneo – conclude Ricciardelli – Per quanto riguarda Osti e Juarez, che si sono contesi il trofeo in finale, il premio che hanno conquistato con il risultato ottenuto al torneo di Cava potrà essere “reinvestito” nella partecipazione a qualche torneo internazionale, dove potranno conquistare dei punti ATP e scalare la classifica internazionale. Il mio augurio è di ritrovarli il prossimo tra i primi 100 tennisti al mondo».
Open Damarila, Facundo Juarez Vila concede il bis nell'edizione dei record
Data pubblicazione: 30-06-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
- Viabilità
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 93.491.888