Napoli sarà rappresentata ai prossimi Campionati Europei di Naginata in programma a Uppsala, in Svezia, grazie alla convocazione in Nazionale Italiana di Annalisa Gallo, atleta della Samurai Academy Napoli. La notizia è motivo di grande orgoglio per il movimento marziale partenopeo e in particolare per la Samurai Academy, scuola d’eccellenza che da anni promuove la pratica della Naginata nella nostra città. Questo antico stile di combattimento giapponese – praticato storicamente dai samurai e in particolare dalle donne guerriere – si basa sull’uso di un’arma lunga simile a un’alabarda, combinando eleganza, potenza e straordinario controllo tecnico. A Napoli, la Naginata si pratica all’interno del Tempio Zen “Ten Shin”, a Fuorigrotta, un luogo che coniuga la dimensione sportiva a quella filosofica e spirituale delle arti marziali giapponesi. È qui che Annalisa Gallo si è formata, distinguendosi per dedizione, disciplina e talento, fino a raggiungere il prestigioso traguardo della maglia azzurra.“La convocazione di Annalisa è il riconoscimento di un percorso serio e costante, e un motivo di grande soddisfazione per tutto il nostro dojo,” commenta il Maestro Alfredo Santopietro, Presidente della Samurai Academy Napoli. “Portare Napoli sulla scena europea del Budo è un onore e una responsabilità che affrontiamo con entusiasmo e umiltà.” I Campionati Europei di Naginata rappresentano l’evento più importante del continente per questa disciplina ancora poco conosciuta in Italia ma in costante crescita, soprattutto grazie al lavoro di scuole e insegnanti qualificati che ne promuovono i valori profondi: rispetto, autocontrollo, armonia. A Annalisa vanno i migliori auguri da tutta la comunità marziale napoletana, con la certezza che saprà onorare i colori dell’Italia e l’anima della sua città.
Annalisa Gallo convocata nella Nazionale Italiana
Data pubblicazione: 31-07-2025
Informazioni
Iniziative
Notizie
- Comune - Regione - Città Metrop.
- Alimentazione / Enogastr/Agroalim/ Fiere /prodotti
- Attualità
- cinema - festival - corti
- Cultura - Arte - Letteratura - Scienze
- cronaca
- Danza/ moderna/classica
- Eventi/Manif./Fiere
- lettere/opinioni
- Letture consigliate
- Motori
- musica - radio - tv - web - youtube
- musica classica/lirica/
- Politica, Lavoro, Sindacati
- Spettacoli
- Sport/Gioco
- Teatri
- Trasporti/
- Turismo/Alberghi/ Assoc.Categ./Fiere Settore
Privacy Policy | Cookie Policy
LO STRILLO.IT - quotidiano on line autorizzato dal Tribunale di Napoli da
febbraio 2015 (n.iscrizione 4721 del 13.02.96 la stessa de LO STRILLO periodico cartaceo) - Registro Operatori Comunicazione n. 29140 del 22.05.2017 - (reiscrizione)
Via Toledo, 210 - 80132 Napoli (Na) Tel. 081 413705 tel.e fax: 081 412396 redazione@lostrillo.it
Credits: CMS progettato e realizzato da Stefano Ulisse -
Usiamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi pensiamo che tu sia interessato. Leggi altro.
Numero visite: 96.192.545