Milano – Dopo il successo ottenuto in Lombardia, Semplicasa – la prima azienda che fornisce soluzioni end to end per ristrutturare casa in modo semplice, veloce e sicuro – aprirà a Verona, Bologna, Firenze e Roma portando in queste città, il suo modello di ristrutturazione efficiente, innovativo e sicuro grazie a un piano industriale da 1 milione di euro nei prossimi 3 anni e il consolidamento della sua posizione di leader nel settore delle ristrutturazioni chiavi in mano.
Oltre all’espansione territoriale, Semplicasa lancia una significativa campagna di assunzioni per potenziare il proprio team e garantire standard sempre più elevanti ai propri clienti. L’azienda prevede l’ingresso di oltre 30 nuove risorse, con un focus su professionisti del settore edile, architetti, ingegneri, project manager, tecnici specializzati e figure dedicate al settore HR e finance. L’obiettivo è quello di rafforzare l’organico per supportare l’incremento dei cantieri e offrire un servizio sempre più efficiente e innovativo.
L’azienda punta a sostenere l’assunzione di figure giovani, attraverso le collaborazioni attive con i dipartimenti di career service di diverse università, tra cui Università Bocconi e Cattolica del Sacro Cuore. Oltre che garantire un’ambiente dinamico e stimolante, con percorsi di crescita interni e programmi di formazione continua. Infatti, grazie anche alla partnership con Bruno Vettore, ex Amministratore Delegato dei principali gruppi immobiliari internazionali, Semplicasa organizzerà eventi di formazione e networking per le nuove risorse e le agenzie immobiliari, con un roadshow che toccherà nel 2025 le principali città italiane, fornendo strumenti e competenze per affrontare le sfide del settore.
Non mancano nella loro offerta welfare aziendali, come lo smartworking 2 volte a settimana, il retreat annuale di 4 giorni per riunire il team e fare attività di brainstorming e team building che nel 2025 avrà luogo in primavera in Marocco, oltre alla convenzione annuale con una piattaforma di sostegno alla salute psicologica.
“L’espansione su scala nazionale rappresenta una svolta strategica per Semplicasa, che ha l’obiettivo di ridefinire il modo di vivere la ristrutturazione, trasformandola da un percorso complesso e incerto a un processo chiaro e garantito. In un paese come l’Italia, dove il 54% degli edifici residenziali è stato costruito prima del 1970 e necessita di importanti interventi di riqualificazione, il nostro impegno è concerto: solo negli ultimi 3 anni abbiamo seguito in media 10 cantieri al mese, raddoppiando il fatturato nel 2024 mese su mese. Ora ci prepariamo a una crescita ancora più ambiziosa, con un piano industriale da 1 milione di euro nei prossimi tre anni, per supportare i proprietari nel percorso di efficientamento e adeguamento alle nuove normative della Direttiva UE - Casa Green.” – sottolinea Daniel Toska, Chief Executive Officer di Semplicasa.
L’espansione aziendale è inoltre supportata da collaborazioni strategiche con attori chiave del settore immobiliare e finanziario. Tra i principali Wikicasa, piattaforma leader del settore immobiliare, che insieme a Semplicasa permette di offrire strumenti innovativi come il preventivatore online e il digital twin degli immobili ai propri clienti, e Credipass, che con oltre 1 miliardo di euro di finanziamenti erogati, integra l’offerta di Semplicasa tra i suoi servizi, consentendo ai suoi 800 consulenti di accompagnare i clienti non solo nell’accesso al mutuo, ma anche nell’intero processo di ristrutturazione.
L’efficienza operativa di Semplicasa si traduce anche in velocità, grazie all’adozione di processi ottimizzati e strumenti di gestione avanzati, come l’uso del cronoprogramma dettagliato che consente di pianificare con precisione ogni fase della ristrutturazione, evitando ritardi e sprechi di tempo. Questo approccio permette di garantire l’apertura del cantiere entro due settimane dalla firma del contratto e una media di 70 giorni per la consegna di un trilocale. Inoltre, per assicurare il rispetto delle tempistiche, nel contratto è sempre inclusa una clausola con penali che vanno da 100 a 300 euro al giorno e il conseguente pagamento di un hotel dove alloggiare in caso di ritardi, tutelando così gli interessi del cliente. A differenza dei modelli tradizionali, Semplicasa introduce anche un sistema di garanzia post-vendita innovativo, per cui ogni progetto è coperto da un’assicurazione sulla casa per 5 anni, a cui si aggiunge un servizio di pronto intervento per i primi 2 anni dalla consegna. In caso di problematiche come perdite d’acqua o guasti agli impianti, l’azienda interviene tempestivamente, senza costi aggiuntivi per il cliente.
SEMPLICASA: AL VIA LA CAMPAGNA DI ASSUNZIONI PER L'ESPANSIONE NAZIONALE
Data pubblicazione: 13-03-2025