Napoli è donna. Nata dal mito di Partenope, ricostruita più volte sulle sue stesse ceneri, Napoli è simbolo di resilienza, accoglienza e rinascita. Una città che unisce radici profonde e sguardo internazionale — proprio come le donne che ne incarnano l’anima. Con questo spirito, WOW – Women of Worth, agenzia internazionale di marketing con sede a Londra e presenza attiva a Milano e Napoli, sceglie l’Albergo dei Poveri come palcoscenico d’eccezione per la chiusura della IV edizione del WOW Festival – Walk The Talk, dedicato al marketing autentico e alla leadership femminile. Un evento ideato da Marianna Penna, fondatrice di WOW e G100 Italy Chair Brand Creation & Marketing, per promuovere un nuovo modo di fare impresa: più umano, relazionale e sostenibile. In un’epoca in cui l’immagine e i social rischiano di prevalere sull’essenza, AutentiCITTÀ – Dialogo Donna: Autenticità invita le donne a rallentare, riscoprire sé stesse e trasformare il proprio percorso personale in un motore di impatto professionale.
IL PERCORSO: DALL’INTROSPEZIONE ALLA CELEBRAZIONE
L’evento si svolge dal 16 al 18 ottobre 2025 presso l’Albergo dei Poveri, con un programma che attraversa le 3 fasi dell’autenticità secondo WOW: Introspection, Reflection, Connection. Le prime due giornate – 16 e 17 ottobre – saranno dedicate a workshop esperienziali gratuiti e aperti al pubblico (previa registrazione obbligatoria al link: https://www.eventbrite.co.uk/e/napoli-autenticitta-tickets-1634928287519?aff=oddtdtcreator).
16 Ottobre – INTROSPECTION | Il Valore del Purpose e dell’Allineamento Personale
Una giornata per guardarsi dentro, riscoprire il proprio scopo e comprendere come l’identità personale possa diventare la base di una strategia di marketing d’impresa autentica. Le sessioni prevedono attività di mindfulness, coaching, strategia e consapevolezza personale, guidate da esperte di business e marketing, per creare una connessione profonda tra sé stesse e la propria visione imprenditoriale.
17 Ottobre – REFLECTION | Espressione del Sé attraverso il Personal Branding per Costruire, Comunicare e imparare a proteggere la propria Reputazione online
Dopo l’introspezione, arriva la fase dell’espressione.
Le partecipanti lavoreranno sull’immagine autentica e coerente di sé, attraverso workshop condotti da professioniste nei settori del Personal Branding, Reputazione, imparando a riflettere all’esterno sui canali digitali la propria identità più vera, proteggendo la reputazione online.
18 Ottobre – CONNECTION | Dialogo Donna – Autenticità
La giornata di sabato 18 ottobre ospiterà panel italiani ed uno internazionale, performance artistiche e testimonianze che esplorano l’autenticità come leva sociale e professionale.Interverranno leader, imprenditrici, professioniste e creative provenienti da Italia, Regno Unito, Lituania, Thailandia. Saranno inoltre presentati i costumi realizzati dalle donne del Corso di Costume Design dell’associazione Puteca Celidonia (collezione Na-Sirena), le creazioni di Casa Fiorinda e la collaborazione WOW + Vitrizia con la collezione “Urban Artwear” di cappelli fatti a mano.
UN EVENTO DAL VALORE SOCIALE E CULTURALE
Patrocinato dal Comune di Napoli e sostenuto dall’Assessorato alle Pari Opportunità, AutentiCITTÀ – Dialogo Donna rappresenta un evento imprenditoriale per un dialogo sociale e culturale che valorizza la donna come ambasciatrice del proprio territorio.È un’occasione per promuovere una narrazione positiva dell’imprenditoria femminile, in cui autenticità, identità e impatto si intrecciano con l’obiettivo di stimolare la comunità territorial per creare un futuro più equo, consapevole e inclusivo.
L’ingresso è gratuito previa registrazione al link: https://www.eventbrite.co.uk/e/napoli-autenticitta-tickets-1634928287519?aff=oddtdtcreator
Le partecipanti alle due giornate di workshop riceveranno un attestato.
hello@wearewowwomen.com
www.wearewowwomen.com