In arte Monique ovvero Monica De Stefano definita dal pubblico “La regina delle serate” tiene a sottolineare e riferire dei suoi percorsi di studi intrapresi e dei trascorsi professionali: “Sono un’insegnante di scuola materna ed elementare, lavoro con i bambini con creatività e fantasia esprimo la mia indole, la mia anima. Ho lavorato come fiorista in precedenza ed è per questo che mi diletto a creare addobbi per cerimonie ed eventi. Fui notata su di una spiaggia da un osservatore di moda in passato, ho vinto molti casting ed ho partecipato come valletta e modella dello spettacolo. La mia partecipazione al Festival di Napoli, l’essere stata vincitrice di vari concorsi mi han regalato intense emozioni”. Ricorda Monique di aver portato a Napoli la sua corona della vittoria avuta a Viareggio. La De Stefano ha seguito per un po’ il concorso di Miss Reginetta Campania come coordinatrice delle over ma, per lei la soddisfazione più grande è stare al fianco del direttore artistico l’architetto Carmine Frongillo direttore artistico nelle migliori location di Napoli con il quale organizza serate dance, cene spettacolo con Dj e tanta bella gente selezionata.
La regina delle serate sostiene che sia importante nel realizzare l’espressione autentica della propria anima esprimere creatività ed originalità: “Io quando creo un tema sono felice perché viene fuori tutta la mia anima, sono un segno esplosivo, una forza di energia e positività della vita, del suo divertimento. Quando creo sono felice e soddisfatta di quello che sento tutto ciò mi infonde tanta energia che riesco a trasmettere alla gente e dalla stessa ricevo entusiasmo per la vita, sorrido perché mi sento amata. Essere una Pr non è facile, essere a capo di questa grande nave di divertimento però è una gioia immensa”. L’originale Pr per l’evento del suo compleanno il 13 dicembre ’25 al Maris Club ha creato come tema il “Sirtaki nelle nuvole” che rappresenta un tema paradisiaco nato tra l’unione di due amori, l’amore di un abito comprato da uno stilista Gianni Cirillo e l’amore per il suo artista preferito Pino Mango. Il connubio tra questi due amori ha generato l’evento “Il Sirtaki nelle nuvole” e per l’occasione del suo compleanno la festeggiata ha scelto la presenza della Band Sirtaki -Tributo a Mango – E’ stato un evento unico nel suo genere e di stile unito dal nome della passione e dell’amore per la vita, per la musica che ne è stata la musa ispiratrice. Rivela Monique: “l’Evento è stato importante perché ho vissuto il mio compleanno in nome di un binomio l’amore per la poesia di Pino Mango e l’abito a tema “nuvola” che ho indossato e che si distingueva”.
Inoltre tiene a sottolineare: “Il mio Dante è sempre Carmine Frongillo che rappresenta la mia guida, il mio maestro che approva le mie scelte nell’organizzazione”. Il programma dell’evento che ha presentato il tributo a Pino Mango con la band Sirtaki -tributo a Mango- di Francesco Coviello ha fatto tutti ballare in un coinvolgente coro di voci canore unite dalla passione per la musica poetica di Mango. In un ingresso paradisiaco dove il bianco era l’unico colore predominante indossato dai presenti, hanno sfilato gli angeli e la piccola Carmela che ballava lanciando dei petali di rose lungo il percorso e solo sul finale è apparso l’abito indossato dalla festeggiata accompagnato dall’angelo. Vasto è stato l’assortimento delle torte del buffet.
Un evento riuscito ed organizzato nei minimi dettagli che ha regalato tante emozioni suggestive ed anche tanto è stato il calore dell’affettività condiviso e donato in particolar modo alla Regina delle serate che è sempre seguita da tanta gente nei suoi eventi.
Il prossimo evento in programma è previsto il 31 di gennaio nella location “Luna di Miele Events” a Varcaturo una delle più belle di Napoli ed il tema della serata sarà “Orodonna” che nasce tra il legame tra l’alta moda ed i gioielli. Presenterà la sua nuova collezione di alta moda lo stilista Gianni Cirillo, ci saranno le creazioni orafe di CDM. Alla conduzione dell’evento ci sarà Lorenza Licenziati di Tele Capri e come sempre ci saranno tante emozioni positive, buona musica, cena spettacolo e bella gente.
Manuela De Rosa











