|

Inaugurato il Complesso Palartè ad Acerra

Data pubblicazione: 13-06-2024
 

E’ stato inaugurato ieri, ad Acerra il Palartè, Complesso Turistico situato tra i vicoli, nel cuore del centro storico. Il rudere restaurato in poco più di un anno, era la dimora del  celebre scienziato Gaetano Caporale. Il complesso combina la ricchezza culturale e architettonica del passato con un tocco di modernità.
A pochi metri sorge il Castello dei Conti di Acerra, dove sono situati il Museo di Pulcinella, il Museo del Contadino e il Museo Archeologico di Acerra e Suessola.
Nel Complesso c’è una Pizzeria gourmet, un Bar una Sala per Eventi e quattro camere per un soggiorno di lusso a pochi chilometri da Napoli.
Dopo il classico taglio del nastro, con l’Assessore Milena Petrella e la benedizione del Parroco della Chiesa di San Pietro, si sono aperte le danze. I cittadini di Acerra sono stati invitati all’evento, dove non si è badato a spese, infatti il catering offriva prelibatezze di ogni genere, dalla pizza al riso venere, frittura mista e molte altre bontà, accompagnati da Prosecco, Aglianico ed ogni tipo di drink. Ad allietare gli ospiti un bravissimo sassofonista, che con la sua musica ha dato un tocco magico alla serata, invogliando quasi tutti a ballare, infatti giovani e meno giovani ballavano sulle note di musica anni 80 e 90.
Con la presenza di questa struttura, si animerà un po' il centro storico, che dopo le 20 era deserto.
Quindi Acerra non è solo inceneritore ed Ecomafia...

Annalisa De Gregorio