Verona - Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA si conferma ancora una volta un punto di riferimento per eventi di prestigio, ospitando il 1° aprile 2025 un esclusivo appuntamento dedicato al turismo internazionale. Grazie alla collaborazione con Easyweeks Tour Operator e Visit Rovaniemi, la storica dimora nel cuore della Valpolicella diventerà il palcoscenico di un incontro riservato ai migliori professionisti del settore, offrendo loro l’opportunità di scoprire da vicino le meraviglie della Lapponia e le straordinarie esperienze che questa affascinante destinazione offre tutto l’anno. L’evento vedrà la partecipazione di 15 operatori provenienti direttamente da Rovaniemi, tra cui hotel, operatori locali e fornitori di servizi, pronti a presentare un’ampia gamma di proposte per viaggi oltre il Circolo Polare Artico che superano la classica stagione invernale. Villa Quaranta si trasformerà così in un hub di ispirazione e networking, offrendo alle agenzie di viaggio italiane l’opportunità di ampliare la propria offerta con soluzioni su misura per una destinazione che affascina e sorprende in ogni periodo dell’anno. “Siamo orgogliosi di ospitare un evento di questo calibro – commenta Luca Carrara, direttore di Villa Quaranta – perché crediamo che la nostra struttura sia il luogo ideale per favorire connessioni di valore e dare spazio a progetti di respiro internazionale. Accogliere professionisti del settore turistico, creando momenti di incontro e dialogo tra realtà diverse, è parte integrante della nostra filosofia di ospitalità.”
Con il suo Centro Congressi & Eventi all’avanguardia, Villa Quaranta offre una cornice perfetta per occasioni di alto livello, grazie a spazi modulari, tecnologia avanzata e un’accoglienza curata nei minimi dettagli. A tutto questo si aggiunge l’eccellenza enogastronomica firmata Tommasi Family Estates, con proposte culinarie raffinate che esaltano il territorio della Valpolicella, e la possibilità di immergersi in momenti di relax presso le Terme della Valpolicella, un’autentica oasi di benessere che completa l’esperienza degli ospiti. Questo evento rappresenta non solo un’importante opportunità di crescita e aggiornamento per il settore turistico, ma anche una prestigiosa occasione per Villa Quaranta di consolidarsi come punto di riferimento per meeting, congressi e incontri internazionali.
TOMMASI FAMILY ESTATES
Tommasi rappresenta la storia della Valpolicella e non solo. Con otto tenute vitivinicole in sette regioni – Tommasi in Veneto, Tenuta di Caseo in Lombardia, Casisano a Montalcino e Poggio al Tufo in Maremma Toscana, Masseria Surani in Puglia, Paternoster in Basilicata, un progetto in Umbria ad Orvieto, l’acquisizione di Ammura, tenuta sull’Etna in Sicilia nel 2022 e partnership nel Chianti Classico con La Massa e in Friuli Venezia Giulia , nel Collio con Marco Felluga Russiz Superiore - il gruppo ha l’obiettivo di creare grandi vini, valorizzando ogni singolo territorio.
Completa il quadro il progetto culturale e vitivinicolo De Buris, legato al territorio della Valpolicella Classica, al recupero di Villa De Buris con la produzione dell’Amarone Classico docg Riserva e del Valpolicella Classico Superiore doc.
Quattro generazioni di pionieri, esploratori, precursori e soprattutto visionari, attenti al valore della qualità in ogni fase produttiva, rispettosi dei procedimenti tradizionali ma aperti alla sperimentazione. Con l’esperienza e il sapere unici coltivati e custoditi nel tempo, la Famiglia Tommasi intende valorizzare ogni territorio, legandosi a un percorso di sostenibilità e di ospitalità. La cura per l'accoglienza si esprime attraverso le strutture di Villa Quaranta Wine Hotel & SPA in Valpolicella, Albergo Mazzanti a Verona e Agriturismo Poggio al Tufo a Pitigliano, Maremma Toscana.
VILLA QUARANTA AL CENTRO DEL TURISMO INTERNAZIONALE
Data pubblicazione: 20-03-2025