Lido di Jesolo – Un angolo di Caraibi nel cuore del Veneto: palme, sabbia bianca, acque trasparenti, chiringuitos e 25 attrazioni per grandi e piccini da vivere tra adrenalina, spettacoli e puro relax. Caribe Bay, che nel 2024 si è aggiudicato per la 15° volta il titolo di Miglior Parco Acquatico d’Italia, riapre le orte sabato 31 maggio 2025 per una nuova stagione ricca di sorprese.
In arrivo un palinsesto di 4 spettacoli con performance acrobatiche mozzafiato, grazie ad un cast di 20 artisti provenienti da tutto il mondo, e nuove esperienze immersive ispirate alle antiche leggende del mare e del Centro America. Allo studio anche un format chill-out per l’orario dell’aperitivo, sullo stile dei Sunset Party delle spiagge caraibiche, rivolto ai più giovani e a tutti coloro che cercano un nuovo modo di divertirsi e vivere l’estate tra musica avvolgente e tramonti che lasciano il segno. A fare da cornice, le ambientazioni instagrammabili che hanno reso celebre il Parco, ormai un punto di riferimento a livello internazionale: cascate, baie esotiche, ponti sospesi, passaggi segreti e un Galeone alto 30 metri da cui ogni giorno si tuffano veri corsari.
Dalle discese adrenaliniche di Captain Spacemaker, lo scivolo più alto d’Europa, alle sfide di velocità di Barracudas, fino alle rapide di Silver Waterfalls, il divertimento è assicurato. Chi cerca tranquillità può rilassarsi all’ombra delle palme, godendosi un cocktail servito in un guscio di cocco o lasciandosi cullare su un gommone lungo il fiume lento di Roatan, mentre le famiglie trovano un’area completamente dedicata con ombrelloni, servizi e attrazioni a misura di bambino nella grande area a tema Pirates’ Bay.
Sul sito ufficiale sono già disponibili i pacchetti Parco+Hotel, validi da maggio a settembre, con strutture di ogni categoria, dai Camping Village agli Hotel fronte mare. Da qualche giorno sono aperte anche le prevendite dei biglietti, con interessanti tariffe promozionali in vigore per tutta la prima parte della stagione, per gli ingressi fino al 30 giugno.
Luciano Pareschi, CEO e fondatore, dichiara: “Caribe Bay è molto più di un parco acquatico: è un’esperienza apprezzata tanto dal pubblico, quanto dalla critica, che annovera il Parco tra gli esempi più significativi su scala internazionale. Nel 2026 apriremo una nuova area orientata al benessere e unica nel suo genere, i cui lavori sono già in corso, mentre in futuro amplieremo l’offerta con nuove attrazioni mai viste prima in Italia. Nel frattempo, stiamo lavorando per un parco sempre più sostenibile e rispettoso dell’ambiente: dallo scorso anno siamo carbon neutral, unico parco in Italia, e abbiamo già ottimizzato i consumi idrici. Presto investiremo nel fotovoltaico per raggiungere quanto più possibile l’autonomia energetica”.
Info, biglietti e prenotazioni su www.caribebay.it
CARIBE BAY RIAPRE IL 31 MAGGIO: TROPICI, ADRENALINA E RELAX A 40 KM DA VENEZIA
Data pubblicazione: 12-05-2025